Comune di Napoli - Aree tematiche - Occupazione, formazione, imprenditoria - servizi per le imprese - sportello unico - adempimenti e modulistica - pubblicità ed insegne di esercizio - Occupazione di suolo pubblico annesso a pubblici esercizi
Contenuto della Pagina

20/04/2017 Occupazione di suolo pubblico annesso a pubblici esercizi e attrazioni dello spettacolo viaggiante

Si avvisa che i fac-simile dei modelli pubblicati non possono essere utilizzati per inoltrare le pratiche al SUAP ma costituiscono una mera guida utile alla compilazione online. Pertanto, ai fini dell'effettiva presentazione delle istanze presso il SUAP, la sola documentazione ammissibile è quella generata ed inoltrata tramite l'apposita applicazione disponibile nella sezione SUAP on line.

Avviso - Occupazione suolo pubblico - Delibera di Giunta Comunale n. 200 del 19/04/2017

Si avvisa la spettabile utenza che in data 20/04/2017 è stata approvata la deliberazione di Giunta Comunale n. 200, avente ad oggetto "Presa atto della "Dichiarazione di Intenti" sottoscritta in data 10/4/2017 dal Comune di Napoli e dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per Comune di Napoli e adozione, in via del tutto eccezionale e limitatamente al periodo che va fino al 31 ottobre 2017, di specifici indirizzi finalizzati a consentire le occupazioni di suolo nelle more della conclusione dei lavori di cui alla "Dichiarazione di intenti".

Pertanto potranno procedere alla installazione tutti coloro che hanno presentato regolare istanza entro il 10/04/2017 e tutti coloro che presenteranno istanza entro il 30/06/2017, per le occupazioni di suolo in area "A" del vigente Regolamento "Dehors". Le installazioni potranno avere luogo nelle more del ritiro del titolo e successivamente al pagamento di 1/3 del Canone annuale previsto, e avranno quale data di scadenza prevista il 31/10/2017.

I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente postale n. 49543655 intestato al Comune di Napoli - CANONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO - COSAP e/o a mezzo bonifico sul C.C. n. 49543655 - COD. IBAN: IT18 Z076 0103 4000 0004 9543 655.
Sono esclusi coloro i quali hanno già avuto una comunicazione di irricevibilità, improcedibilità e/o motivi ostativi scaturenti da parere negativo della Polizia Locale.
Di seguito il deliberato della citata Delibera di Giunta Comunale n. 200 del 19/04/2017:

Procedimenti autorizzatori da inviare mediante SUAP on LINE


Occupazione di suolo pubblico annesso a pubblici esercizi
Modalità di invio dell'istanza: mediante l'applicativo informatico SUAP on LINE
  Eventi:
    -Rilascio concessione quadrimestrale (cd. Semplificata);
    -Rilascio concessione semestrale (cd. Stagionale)
    -Rilascio concessione triennale  (cd. Continuativa)
    -Voltura o fitto d'azienda della concessione
    -Rinnovo concessione: l'istanza di rinnovo deve pervenire entro 30 giorni dalla scadenza della concessione.
N.B.:
LE CONCESSIONI QUADRIMESTRALI (CD. SEMPLIFICATE)  IN AREE "CENTRO ANTICO E PANORAMICHE" NON POSSONO ESSERE RINNOVATE NEL MEDESIMO ANNO SOLARE, MENTRE PER QUELLE RICADENTI IN  AREA URBANA È AMMESSO IL RINNOVO, NEL MEDESIMO ANNO SOLARE, A CONDIZIONE CHE L'ISTANZA VENGA PRESENTATA 30 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA DELLA CONCESSIONE STESSA.
Descrizione
Modulistica
Vai alla pagina dei contatti per individuare il Responsabile di Procedimento, il giorno di ricevimento al pubblico, l'orario di ricevimento telefonico.

Attrazioni dello spettacolo viaggiante (art. 69 TULPS)
Modalità di invio dell'istanza: mediante l'applicativo informatico SUAP on LINE
  Eventi:
    -Attrazioni dello spettacolo viaggiante installate in Parchi - Apertura
    -Attrazioni dello spettacolo viaggiante installate in Parchi - Subingresso
    -Attrazioni dello spettacolo viaggiante
    -Concessione di suolo pubblico per l'installazione di attrazioni dello spettacolo viaggiante in aree appositamente destinate - Pluriennale
    -Concessione di suolo pubblico per l'installazione di attrazioni dello spettacolo viaggiante in aree appositamente destinate - Temporanea
    -Concessione di suolo pubblico per l'installazione di attrazioni dello spettacolo viaggiante in aree appositamente destinate - Voltura pluriennale
Descrizione
Modulistica

SCIA da inviare mediante SUAP on LINE

Occupazione di suolo pubblico annesso a pubblici esercizi
Modalità di invio dell'istanza: mediante l'applicativo informatico SUAP on LINE
  Eventi:
    -Comunicazione di proseguimento occupazione
    -Rinnovo triennale
    -Rinnovo quadrimestrale: "area centro antico"" o ""panoramica", "area ""urbana""
    -Rinnovo semestrale
Descrizione
Modulistica
Vai alla pagina dei contatti per individuare il Responsabile di Procedimento, il giorno di ricevimento al pubblico, l'orario di ricevimento telefonico.

Le informazioni contenute nella presente sezione del sito sono in continuo aggiornamento. Si rammenta, in proposito, che il materiale che è possibile scaricare ha fini puramente illustrativi, ferma restando la piena conformità alle norme in vigore delle procedure e della modulistica generata dall'applicazione messa a disposizione tramite i servizi on line del Comune di Napoli.