1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Scuola di Formazione di Italiano Lingua Seconda

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza dal 9 al 13 luglio 2012, presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici in via G. Cesare Cortese 29, la III edizione della Scuola di Formazione di Italiano Lingua Seconda / Straniera: Competenza d'uso e Integrazione.
La scuola, intende porre le basi per una più proficua interazione tra Scuola e Università, con raccordo/interscambio tra la pratica didattica e i risultati degli studi teorici sull'insegnamento  dell'italiano lingua seconda/straniera.
Con questa iniziativa il Centro Linguistico vuole contribuire all'aggiornamento e alla formazione dei docenti  della scuola e di quanti operano in contesti multilingui  in relazione alle nuove richieste che la società multiculturale e multietnica  - ampiamente rappresentata anche nella nostra Regione - impone in maniera ineludibile.
Particolare attenzione verrà dedicata alla formazione del docente di italiano L2/LS,  alle diverse metodologie da utilizzare in funzione delle quattro abilità di base, all'uso di tecnologie come cinema  e televisione nella didattica quotidiana.
Le lezioni saranno svolte da specialisti ed includono laboratori di progettazione didattica.
La partecipazione alla scuola dà diritto a n. 4 crediti formativi e prevede l'esonero dall'obbligo del servizio per il personale scolastico.
 
Per informazioni :  www.cla.unina.it
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO