1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Comune di Napoli al Forum PA 2012

16-19 maggio 2012 Nuova Fiera di Roma (Padiglione 7 - Stand 2D)

Digit Napoli, questo è il nome dello spazio espositivo del Comune di Napoli a FORUM PA 2012, in linea con il tema della XXIII edizione della manifestazione: "Agenda Digitale, Semplificazione e Sviluppo nell'Open Government". Napoli presenta le sue migliori esperienze in tema di Semplificazione e Open Government.
Logo Forum PA 2012
 
 
logo SUAP

Il SUAP, Sportello Unico "Telematico" delle Attività Produttive integralmente on line. I procedimenti autorizzatori relativi all'esercizio di attività produttiva e/o alla realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell'attività vanno presentati esclusivamente in modalità digitale, attraverso lo Sportello "SUAP online".

 
Logo Vulcanica-Mente

VULCANICA-MENTE - dal Talento all'Impresa: una competition promossa dal Centro Servizi Incubatore Napoli Est finalizzata ad individuare talenti e portatori di brillanti idee imprenditoriali, da trasformare in Start Up, ad elevato contenuto innovativo.

 
 
Logo laboratorio Napoli

La creazione del "Laboratorio Napoli - Costituente per i Beni Comuni", con il quale si vuole realizzare un nuovo modello di democrazia partecipativa.

 
Logo WebTv

La web tv del Comune di Napoli: una realtà tra le tecnologie emergenti nel panorama istituzionale. Una grande innovazione per la macchina comunale che valorizza compiutamente le proprie professionalità adeguandosi alle nuove esigenze multimediali della comunicazione.

 
Banca Dati Antimafia. Realizzata sulla rete intranet comunale, la Banca Dati Comunale della documentazione antimafia, ad uso esclusivamente interno, avente ad oggetto le comunicazioni e informazioni antimafia acquisite nell'ambito dell'esercizio delle attività istituzionali del comune di Napoli.

FAciLE, un'applicazione web usabile direttamente attraverso la intranet comunale e, attraverso di essa, gli utenti sono in grado di produrre comunicazioni ufficiali ad uso interno secondo le specifiche del manuale della Corporate Identity del Comune di Napoli: il progetto di identità visiva del Comune di Napoli e della sua applicazione negli strumenti di comunicazione istituzionale.
 
La server farm, di recente realizzazione, tra le più moderne e meglio equipaggiata della Regione. Consentirà di ospitare tutte le applicazioni (sia quelle rivolte al personale, sia quelle relativi a servizi al cittadino ed alle imprese) in uso al comune ed una loro distribuzione in ottica cloud.
 
La Rete Fonia Dati del Comune di Napoli, è una rete full IP, che costituisce l'infrastruttura abilitante ed il presupposto per l'implementazione dei progetti di gestione elettronica degli atti e dei documenti amministrativi in attuazione ai processi di de-materializzazione, è una tra le piuù estese e performanti tra le reti europee: raccoglie oltre 250 sedi comunali, una metà delle quali attraverso collegamenti in fibra ottica ad elevata capacità (fino a 40Gbps).
 
Lo stand del Comune di Napoli al Forum PA
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO