1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Invito Convegno "Tra Realta' ed Utopia: fu vera media?"

Alla cortese attenzione
dei Dirigenti Scolastici degli Istituti comprensivi e delle Scuole Primarie e
Secondarie di I Grado del Comune di Napoli
 
Oggetto: invito al convegno del 25 maggio 2012

In concomitanza con i 50 anni dall'approvazione della legge che istituì la scuola media unica nel 1962, l'Assessorato alla Scuola e all'Istruzione del Comune di Napoli, congiuntamente agli Assessorati analoghi di Bologna, Milano e Torino, realizza con la rivista insegnare, un percorso di elaborazione culturale, riflessione professionale e progettualità politica. L'intento è costruire una serie di occasioni correlate per ragionare sull'intero sviluppo e sulle peculiarità della scuola italiana e del suo rapporto con le modificazioni della società dagli anni del boom economico fino ad oggi, in una prospettiva che si proietta verso il futuro e verso nuove scelte di politica scolastica nazionale e locale.
In questo contesto nasce il Convegno  Tra utopia e realtà: fu vera media?
che si svolge nella nostra città il 25 maggio presso il Real Albergo dei Poveri sul tema: i soggetti e le politiche di inclusione. Il programma è allegato alla presente.
Considerata la rilevanza del tema e la sua attualità, anche in relazione alle scelte di politica scolastica che questa stessa amministrazione ha condotto e intende condurre nei prossimi mesi, La invito caldamente a partecipare, sperando che Lei possa anche consentire la presenza di alcuni suoi insegnanti o collaboratori.

Le porgo nell'occasione i miei più cordiali saluti,
Annamaria Palmieri

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO