1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

UNICEF 'Vogliamo Zero'

Campagna UNICEF 'Vogliamo Zero' contro la mortalità infantile nel mondo: salvare le vite è possibile, dona con l'SMS solidale 45505

L'Amministrazione comunale, condividendo l'obiettivo della campagna UNICEF 'Vogliamo Zero', sostiene l'iniziativa con azioni di comunicazione e informazione e presta sostegno attivo alla 'Giornata napoletana dell'SMS solidale'. Alla presentazione dell'iniziativa, organizzata dal 'Comitato Regionale Campania per l'Unicef, e in programma domenica 27 maggio alle ore 11 al Parco Robinson di Fuorigrotta, prendono parte Margherita Dini Ciacci, Presidente Comitato Regionale Campania Unicef ed il Presidente della X Municipalità Giorgio de Francesco.
 
Visualizza la locandina
 
 
locandina

L'UNICEF Italia promuove la Campagna nazionale 'Vogliamo Zero', tesa ad azzerare la mortalità infantile, ancora molto diffusa in ogni parte del mondo. Infatti, ogni giorno muoiono 22.000 bambini per cause prevenibili con malattie come diarrea, polmonite, malnutrizione, morbillo, malaria, AIDS: Bambini che vivono nelle zone più povere del mondo e restano indietro nella corsa per la vita.

'Vogliamo arrivare a Zero' è l'obiettivo da raggiungere ... salvare le vite dei bambini è possibile, si può fare con l'aiuto di tutti! L'UNICEF lavora per porre fine a queste morti, perché non c'è tragedia più grande della morte di un bambino.

La Campagna intende sensibilizzare la popolazione italiana a compiere un importante gesto di solidarietà, che, attraverso un SMS solidale al numero 45505 (valore economico 2 €), possa contribuire a finanziare progetti mirati al contrastare le cause che determinano la mortalità infantile in diverse parti del mondo.

 
 
Per approfondimenti è possibile consultare il sito nazionale dell'UNICEF www.unicef.it/web/vogliamozero: è pubblicata anche una Brochure di approfondimento sull'impegno dell'UNICEF per combattere la mortalità infantile.
 

Per salvare la vita di migliaia di bambini che nel mondo muoiono senza cure adeguate, Unicef promuove la campagna "Vogliamo Zero". Si può contribuire fino al 28 maggio donando due euro attraverso sms o chiamata al 45505. A Napoli l'iniziativa è prevista per domenica 27 maggio al Parco Robinson di Fuorigrotta. Fallo subito, aiuterai l'UNICEF a combattere la mortalità infantile attraverso interventi efficaci, come le vaccinazioni di massa. Per saperne di più: www.unicef.it/vogliamozero.

 

Come sostenere la campagna

Con un SMS al 45505 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali doni 2 euro all'UNICEF.

Donare 2 € per l'UNICEF e per tanti bambini hanno il valore di una vita, anzi di più:
- con 2 euro si può vaccinare contro il morbillo 11 bambini
- con 2 euro si può vaccinare contro la poliomielite 6 bambini
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO