Comune di Napoli - City&Bus Napoli
Contenuto della Pagina

City&Bus Napoli

City&Bus Napoli è un'applicazione disponibile sui dispositivi Android, ed a breve anche su Apple, sviliuppata nel laboratorio LUSI-Lab della sezione di Informatica del Dipartimento di Scienze Fisiche dell'Università Federico II di Napoli. Grazie ad una convenzione con le due partecipate del Comune di Napoli, l'Azienda Napoletana per la Mobilità (ANM) e NapoliServizi e la collaborazione del Comune di Napoli è stato reso disponibile ai cittadini e ai turisti un servizio integrato per permettere di conoscere informazioni in tempo reale relative al trasporto pubblico napoletano (autobus e tram) e una (per ora) semplice schedatura dei principali siti d'interesse turistico sul territorio.
 
 
 
 
cuty&bus
 
 

L'applicazione permette di:

  1. visualizzare sul proprio device una mappa con tutte le fermate effettuate da una determinata linea del trasporto pubblico napoletano;
  2. conoscere in tempo reale gli orari di arrivo dei mezzi del trasporto pubblico su una fermata selezionata;
  3. ricevere informazioni aggiuntive relative ad una fermata come linee in transito ed eventuali deviazioni;
  4. visualizzare le sole fermate nelle vicinanze o in una determinata strada o zona;
  5. conoscere in tempo reale la posizione dei mezzi del trasporto pubblico sul territorio napoletano;
  6. visualizzare sulla mappa siti di interesse turistico organizzati in categorie;
  7. avere informazioni dettagliate su un determinato sito turistico napoletano

Da oggi disponibile sui dispositivi android, ed a breve anche su apple, City&bus è la nuova applicazione per smartphone su Napoli ed i servizi di trasporto Anm realizzata dagli studenti di informatica della Facoltà di Scienze della Federico II. Una sezione speciale dell'app è dedicata all'America's Cup.