1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » Cesare Accetta

Contenuto della pagina

Cesare Accetta, "Dietro gli occhi"

 

Napoli e la sua scena | racconto della sua contemporaneità - interventi e testimonianze di studiosi e protagonisti

La mostra fotografica di Cesare Accetta "Dietro gli occhi" è prorogata fino a domenica 8 luglio 2012

 
Addà passà a nuttata

Mercoledì 27 giugno, al PAN - Palazzo delle ARTI di Napoli, FINISSAGE della mostra di fotografie di Cesare Accetta "DIETRO GLI OCCHI"  e presentazione del catalogo della mostra a cura di Maria Savarese.

La presentazione del catalogo delle fotografie di Cesare Accetta - che, nel corso della sua attività di fotografo e light designer per il teatro e il cinema, ha colto alcuni dei momenti più significativi della storia del teatro contemporaneo e di innovazione tra gli anni '70 e '90 - offre molteplici spunti di riflessione e testimonianze. Scorrendo l'elenco dei nomi degli artisti, delle compagnie e degli spettacoli ritratti, in esposizione al secondo piano del PAN, la chiusura della mostra e il catalogo diventano elementi di una visione d'insieme, rispetto a un "progetto culturale" dedicato alle foto di uno dei più noti interpreti della fotografia italiana.

Parteciperanno: Mario Franco (moderatore), Gianfranco Capitta, Alfredo D'Agnese, Stefano De Matteis, Stefano De Stefano, Giovanni Fiorentino, Enrico Ghezzi, Maria Savarese - curatrice mostra. 

In apertura un saluto dell'assessore alla cultura del Comune di Napoli, Antonella Di Nocera.

 
 
 
Dall'alto: concerto safari e tango glaciale (clicca per ingrandire)

Venerdì 27 Aprile 2012 è stata inaugurata al PAN | Palazzo delle Arti Napoli la mostra Dietro gli Occhi di Cesare Accetta, a cura di Maria Savarese.
Il progetto espositivo, promosso dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e co-finanziato dall'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania - s'inserisce nel contesto degli eventi promozionali di risonanza nazionale e internazionale di entrambe le Istituzioni.
Il tema è ispirato al "racconto" della regione Campania attraverso una moderna attività di promozione e valorizzazione del suo patrimonio culturale, collegato coerentemente con quanto previsto dal PO FESR Campania 2007-2013 Asse 1 - Obiettivo Operativo 1.9. In mostra immagini tratte dall'archivio fotografico di Cesare Accetta, artista della fotografia, che documentano vent'anni di teatro di ricerca napoletano e non.
Dal 1976 - anno della storica rassegna "Incontro Situazione 76" al Teatro San Ferdinando, un vero e proprio censimento dei principali gruppi teatrali "di sperimentazione"- fino al 1996.

 
 
 

Info e contatti:
PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60, Napoli - tel.:+39 081.7958601-7958604 - fax.:+39 081.7958660
pan@comune.napoli.it.
Vernissage 27 aprile 2012 dalle 18.30
Orari: lun.- sab. h 9.30-19.30; la domenica dalle ore 9.30 alle 14.30; chiuso il martedì
Ingresso Gratuito

 
 

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti