1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

S.F.I.D.E. al Bullismo

Venerdì 20 aprile, alle ore 12.00, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli (Palazzo S. Giacomo), LTM presenta "S.F.I.D.E. al Bullismo", campagna di sensibilizzazione e promozione contro il bullismo
 

Intervengono:
On. Sindaco - Luigi de Magistris;
Ass.re all'Istruzione Comune di Napoli - Annamaria Palmieri;
III Municipalità, Presidente - dott.ssa Giuliana Di Sarno;
IV Municipalità, Presidente - dott. Armando Coppola;
LTM - Comitato di Coordinamento Progetto S.F.I.D.E. - Alessia Piccirillo;
Fondazione Con il Sud, Presidente - dott. Carlo Borgomeo;
Associazione Maestri di Strada - Cesare Moreno;
Presentazione della campagna a cura degli  studenti dell'ISIS "Caracciolo-S.Rosa"


Nell'ambito del progetto "S.F.I.D.E. - Scuole, Famiglie, Integrazione contro la Dispersione scolastica e l'Esclusione sociale", sostenuto dalla Fondazione Con il Sud in collaborazione con Enel Cuore Onlus, LTM - grazie al patrocinio del Comune di Napoli ed all'impegno dell'Assessorato all'Istruzione - LTM lancia una campagna provocatoria ed originale contro il pervasivo fenomeno del bullismo.

Il bullismo è una delle principali cause della dispersione scolastica, del degrado sociale e di condotte al margine della legalità: trasversale per età, genere e provenienza. Un'azione di contrasto efficace mira a destrutturare il paradigma bullo-paura-rispetto, incentivare atteggiamenti socializzanti e favorire una percezione del sistema educativo come luogo di realizzazione personale e professionale.

Il progetto "S.F.I.D.E." intende contribuire alla costruzione di processi di sviluppo territoriale, attraverso la valorizzazione delle potenzialità e la crescita culturale e formativa dei giovani residenti nella III e nella IV Municipalità di Napoli. Le principali aree d'intervento sono legate alla prevenzione dell'insuccesso scolastico, al recupero dei minori a rischio di dispersione, all'emersione delle competenze personali e professionali, al contrasto all'illegalità e al bullismo e alla promozione dell'inclusione sociale dei minori migranti .

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO