1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Allerta meteo

Stato di criticità per rischio idrogeologico ed idraulico

La Protezione Civile comunica che visto il bolelttino emessp dalla sala Operativa Regionaler di protezione Civile di avviso di allerta per previste  condizioni meteorologiche avverse, si prevedono fenomeni meteorologici avversi fino alle ore 14.00 di domani, mercoledì 18 aprile 2012.
 

Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici:

  1. Fenomeni locali di allagamento in pianura e possibilità di dilavamenti e/o smottamenti sui versanti, soprattutto nelle zone colpite dai fenomeni temporaleschi.
  2. Possibili crisi nel reticolo idrografico dei bacini minori e nella rete di drenaggio urbano, in corrispondenza di punti singolari e/o di tratti di bassa pendenza, soprattutto nelle zone colpite dai fenomeni temporaleschi.
 
 

 

Misure di autoprotezione dal Sito della Protezione Civile Nazionale:

 
 
 
 

Chiusura del tunnel inferiore del sottopasso Claudio

L'U.O.A. Protezione Civile, d'intesa con il Servizio Fognature, comunica che in occasione di ALLERTA METEO per eventi meteorologici avversi con forti piogge e rischio allagamenti, potrà in emergenza rendersi necessario interdire la circolazione nella corsia sinistra (tunnel inferiore) del sottopasso Claudio fino a cessate esigenze.
I veicoli provenienti da Via Cinthia diretti a Piazzale Tecchio potranno proseguire lungo la corsia destra (tunnel superiore) del sottopasso Claudio.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO