1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Prenotazione mostra Body Worlds

Prenotazione mostra Body Worlds

Dopo il successo alle Officine Fameto a Roma, con oltre 140.000 visitatori, la mostra dei record sbarca a Napoli dal 12 aprile al Real Albergo dei Poveri, in Piazza Cario III.
Grazie alla tecnica della plastinazione, inventata e brevettata dal Dr. Gunther von Hagens, che permette di conservare tessuti e organi sostituendo ai liquidi corporei polimeri disilicone, sarà possibile osservare da vicino circa 200 autentici campioni di corpo umano, una maniera innovativa per far conoscere imeccanismi vitali, il funzionamento degli apparati, come quello cardiaco o respiratorio e mostrare le differenze tra organi malati esani.
Un modo diretto di divulgare ed educare sui temi della salute, del benessere, della corretta nutrizione.
"La morte è un fatto normale, è parte della vita. E la vita ad essere eccezionale ",ha detto von Hagens. E quanto sia straordinario il corpo umano e il suo funzionamento non potrebbe essere ascritto meglio di così: lo spettacolo dell'anatomia, per la prima volta, sotto gli occhi di tutti.

Lungi dall'essere una mostra "impressionante", come descritto da alcuni organi di stampa, l'evento ha un forte impatto educativo, perchè consente sia di riflettere sui funzionamenti del corpo e sui danni prodotti alla salute dai fattori inquinanti sia di comprendere l'anatomia del corpo umano.
Entro il 30 Aprile l'ingresso ai gruppi è scontato e si invita le scuole ad aderire.

Le prenotazioni vanno fatte a:
Interclub Servizi Srl: tel 0658334360 - 065813099 - 065812598
mail: prenotazioni@interclubservizi.it
orari: dal lunedì al venerdì 9,00-13,00/14,00-18,00

Per i docenti che ritengono di visitare la mostra prima di portare le scolaresche, possono farne richiesta entro Martedì 17 Aprile 2012 e potranno visitarla dalle ore 16 del giorno 18 Aprile 2012. Sono disponibili 100 posti da impegnare in ordine di prenotazione. Si chiede pertanto di rispondere a questa mail indicando nome del docente e scuola di riferimento.

Cordiali Saluti,
Assessorato alla Scuola e Istruzione

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO