Comune di Napoli - City Sightseeing Napoli
Contenuto della Pagina

City Sightseeing Napoli

 

City Sightseeing, marchio di fama internazionale, ha cambiato l'approccio del turista consentendogli di godere delle bellezze del luogo da una prospettiva "unica" e di farlo nella massima libertà, gestendo al meglio il proprio tempo.
City Sightseeing Napoli, nata nel 2004, gestisce in franchising il servizio di trasporto turistico con autobus a due piani privi di tetto nella splendida città partenopea.
 
Il servizio, attivo 365 giorni all'anno, prevede dei percorsi turistici alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico-artistico e culturale di Napoli attraverso quattro percorsi urbani:

 
 
 
 
Linea A - I luoghi dell'arte - attiva tutti i giorni; Principali punti di interesse: Piazza del Gesù, Piazza Dante, Museo Archeologico, Museo e bosco di Capodimonte, Museo Madre;
Linea B - Le vedute del golfo - attiva tutti i giorni; Principali punti di interesse: Santa Lucia, Piazza Vittoria, Villa Pignatelli, Parco Virgiliano, Via Caracciolo, Borgo Marinai;
EXCURSIONS
Shuttle Museo di Capodimonte – servizio attivo tutti i giorni con partenze ogni ora da Piazza Trieste e Trento. Fermate lungo il percorso a Dante, Museo Archeologico, Catacombe.
Shuttle Pompei– servizio attivo tutti i giorni con partenze da Napoli. In un’ora si raggiunge il sito archeologico più famoso del mondo.
Shuttle Reggia di Caserta – servizio attivo tutti i giorni con partenze da Napoli. In un’ora si raggiunge la Reggia percorrendo i giardini reali.
 
 
Il commentario audio multilingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese, Russo eGiapponese) fornisce una puntuale descrizione dei luoghi di interesse storico-artistico e culturale che si incontrano lungo il percorso, arricchita da aneddoti e cenni di folklore.
Il biglietto è unico per tutte le linee City Sightseeing Napoli ed è valido 24 ore (dalla prima validazione a bordo bus).
Il costo del biglietto è il seguente:
Adulti Euro 23,00
Ragazzi (6-15 anni) Euro 11,50
 
TURISMO, ACCORDO TRENITALIA - CITYSIGHTSEEING ITALY: SCONTI SUI TOUR TURISTICI IN 11 CITTA' ITALIANE
 
Prezzi particolarmente agevolati per i clienti Trenitalia, i soci Cartafreccia e i possessori dei pass internazionali Interrail Italy ed Eurail Italy che raggiungeranno le città d'arte italiane con le Frecce e le visiteranno a bordo dei bus turistici City Sightseeing.
Il rinnovato accordo fra Trenitalia e CitySightseeing Italy consentirà di ottenere uno sconto del 20% sul biglietto dei bus turistici City Sightseeing  che conducono i turisti alla scoperta degli angoli più suggestivi di Firenze, Roma, Napoli, Pisa, Verona e ancora di Padova, Torino, Genova, Milano, Trieste e Livorno. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente aver raggiunto la città a bordo di un Frecciarossa,  Frecciargento o Frecciabianca, oppure essere socio Cartafreccia (la carta fedeltà gratuita di Trenitalia) o, ancora, avere un pass internazionale Interrail Italy o Eurarail Italy.
L'offerta, valida fino al 31 dicembre, permette l'acquisto del ticket direttamente a bordo del bus o su city-sightseeing.it. I clienti dovranno comunque mostrare il biglietto Trenitalia, che dovrà avere una data antecedente al massimo di due giorni quella dell'acquisto del biglietto del bus, o la Cartafreccia oppure il pass internazionale.