1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Più facile la comunicazione del Consiglio

Le pagine dedicate alla comunicazione del Consiglio comunale da oggi hanno una nuova veste.

Si tratta di una razionalizzazione. Nel tempo, infatti, le pagine si erano arricchite di nuovi contenuti e nuovi strumenti che, ora, i navigatori possono individuare e raggiungere più facilmente.

In "Sala Stampa" ci sono tutte le informazioni sull'attività del Consiglio, giorno per giorno e ora per ora: i comunicati stampa dell'ufficio stampa del Consiglio, le sedute consiliari - con l'ordine dei lavori, le sintesi giornalistiche, gli ordini del giorno approvati -, il calendario e le notizie sui lavori delle commissioni consiliari, il report mensile sulle interrogazioni presentate dai consiglieri comunali e sulle risposte degli assessori, la newsletter istituzionale "Consiglio inform@".

Molto ricca è la nuova sezione "Multimedia" che concentra in un'unica area i prodotti informativi audio/video sul Consiglio comunale:  radionotiziari, servizi video, gallery fotografiche su eventi di particolare rilievo.

Insieme a "Sala Stampa" e alle pagine informative "Notizie dal Consiglio", gli utenti del sito istituzionale del Comune hanno a disposizione un'informazione che, usando diversi mezzi, li mette in condizione di sapere quotidianamente come lavora il Consiglio.

La fotografia del'attuale Consiglio ha una sezione dedicata: "Composizione". Qui troverete la composizione della Presidenza e dei Gruppi consiliari, con un breve profilo biografico dei consiglieri, le Commissioni consiliari con l'elenco delle materie di competenza, le articolazioni del Consiglio, come la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi e la Consulta delle Elette del Comune di Napoli.

"Il Consiglio ... ieri" è, infine, una raccolta di documenti, foto e materiali informativi sulle precedenti consiliature.

A questo progetto di ristrutturazione delle pagine del Consiglio hanno lavorato, insieme, l'ufficio stampa del Consiglio comunale e il servizio Portale Web e nuovi media, con l'obiettivo di facilitare la comunicazione rivolta alle cittadine e ai cittadini, oltre che agli operatori dell'informazione.

Siccome "al meglio non c'è mai fine", aspettiamo i vostri suggerimenti per migliorare ancora.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO