Comune di Napoli - fornitura dei libri di testo, mediante cedole librarie spendibili presso le librerie e cartolibrerie.
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Fornitura dei libri di testo, mediante cedole librarie spendibili presso le librerie e cartolibrerie. Trascrizione dei libri di testo in codice Braille agli alunni non vedenti.
 
 
Destinatari: tutti gli alunni delle scuole primarie, gli studenti delle scuole secondarie, gli alunni non vedenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Annotazioni: La fornitura è gratuita per la scuola primaria. Per le scuole secondarie la fornitura (parzialmente gratuita) è prevista nei confronti degli studenti che versano in particolari condizioni economiche.

Requisiti: (solo per gli studenti delle scuole secondarie) rientrare in particolari condizioni economiche - per l'a.s. 2011/2012 ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2010, non superiore ad €. 10.633,00.

Documentazione da presentare: (solo per gli studenti delle scuole secondarie) 
- Scheda  (allegato A) in distribuzione presso le Municipalità e prelevabile da questo sito, corredata da attestazione ISEE riferita ai redditi dell'anno 2010 e da copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
- in caso di ISEE pari a zero, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato B).
 
La documentazione suddetta va presentata alla scuola di frequenza che provvederà, entro la data del 2/5/2012, alla successiva trasmissione alla Municipalità di appartenenza.

Per gli alunni non vedenti: richiesta di trascrizione dei libri di testo in codice braille da presentare alla scuola di frequenza.