1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Fornitura dei libri di testo, mediante cedole librarie spendibili presso le librerie e cartolibrerie. Trascrizione dei libri di testo in codice Braille agli alunni non vedenti.
 
 
Destinatari: tutti gli alunni delle scuole primarie, gli studenti delle scuole secondarie, gli alunni non vedenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Annotazioni: La fornitura è gratuita per la scuola primaria. Per le scuole secondarie la fornitura (parzialmente gratuita) è prevista nei confronti degli studenti che versano in particolari condizioni economiche.

Requisiti: (solo per gli studenti delle scuole secondarie) rientrare in particolari condizioni economiche - per l'a.s. 2011/2012 ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2010, non superiore ad €. 10.633,00.

Documentazione da presentare: (solo per gli studenti delle scuole secondarie) 
- Scheda  (allegato A) in distribuzione presso le Municipalità e prelevabile da questo sito, corredata da attestazione ISEE riferita ai redditi dell'anno 2010 e da copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
- in caso di ISEE pari a zero, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato B).
 
La documentazione suddetta va presentata alla scuola di frequenza che provvederà, entro la data del 2/5/2012, alla successiva trasmissione alla Municipalità di appartenenza.

Per gli alunni non vedenti: richiesta di trascrizione dei libri di testo in codice braille da presentare alla scuola di frequenza.
 
 

Data di pubblicazione: 03/04/2012

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO