Comune di Napoli - Il Comune - il consiglio comunale - seduta consiliare - 2012 - 2 aprile 2012
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del 2 aprile 2012 ore 11.00

 
Raccolta degli atti di natura informativa della seduta consiliari
sintesi giornalistica del 2 aprile
resoconto stenotipico del 2 aprile
radionotiziario del 2 aprile
Radio notiziario del Consiglio comunale. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale saluto agli ascoltatori. RADIO NOTIZIARIO DEL 2 aprile 2012. Breve seduta, oggi, del Consiglio comunale, sospeso in anticipo per impegni politici dei gruppi PDL e PDL Napoli. Dopo aver rinviato la discussione su alcune delle delibere all'ordine del giorno, il Consiglio ha emendato e approvato a maggioranza la delibera, proposta dal Consigliere Moretto, sulla rideterminazione della Tassa Rifiuti Solidi Urbani. Il Consiglio ha deciso, anche su proposta del Vice Sindaco Sodano, di avviare uno studio di fattibilità teso ad affermare il principio del recupero di una maggiore equità nei calcoli dei corrispettivi a carico dei nuclei familiari. L'Aula ha poi iniziato il dibattito sulla delibera di Giunta, proposta dall'Assessore Lucarelli, riguardante l'istituzione del "Laboratorio Napoli per una Costituente dei beni comuni" e il suo Regolamento. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it. Radio notiziario del Consiglio comunale. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale saluto agli ascoltatori. RADIO NOTIZIARIO DEL 2 aprile 2012. Breve seduta, oggi, del Consiglio comunale, sospeso in anticipo per impegni politici dei gruppi PDL e PDL Napoli. Dopo aver rinviato la discussione su alcune delle delibere all'ordine del giorno, il Consiglio ha emendato e approvato a maggioranza la delibera, proposta dal Consigliere Moretto, sulla rideterminazione della Tassa Rifiuti Solidi Urbani. Il Consiglio ha deciso, anche su proposta del Vice Sindaco Sodano, di avviare uno studio di fattibilità teso ad affermare il principio del recupero di una maggiore equità nei calcoli dei corrispettivi a carico dei nuclei familiari. L'Aula ha poi iniziato il dibattito sulla delibera di Giunta, proposta dall'Assessore Lucarelli, riguardante l'istituzione del "Laboratorio Napoli per una Costituente dei beni comuni" e il suo Regolamento. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it.
 
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

ordine dei lavori e sintesi esito
Ordine dei lavori
Sintesi esito
Deliberazione di G.C. n. 1315 del 29/12/2011 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Affermazione del primato della pianificazione urbanistica contro la proposizione di provvedimenti legislativi di condono edilizio, di sospensione o revoca delle demolizioni degli immobili edificati abusivamente fuori dai limiti previsti dalla vigente legislazione statale e regionale. Riconoscimento dell'Amministrazione comunale nei principi costituzionali che esprimono il territorio come bene comune.

ASSESSORE DE FALCO - ASSESSORE LUCARELLI
Rinvio trattazione approvato all'unanimità
Deliberazione d'iniziativa consiliare Prot. PG/481663 del 22/7/2011 Riformulazione della TARSU con riferimento ai componenti il nucleo familiare e non alla consistenza in metri quadrati dell'alloggio condotto.

Proponente: Consigliere VINCENZO MORETTO

Deliberazione del Consiglio Comunale N°7
Emendata e approvata a maggioranza con l'astensione del presidente Pasquino e del consigliere Lebro.
Deliberazione di G.C. n. 1296 del 29/12/2011 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Approvazione del regolamento per l'assegnazione in godimento dei beni immobili di proprietà del Comune di Napoli.

ASSESSORE TUCCILLO - ASSESSORE NARDUCCI
Rinvio in Commissione approvato a maggioranza col voto contrario del consigliere Moretto e l'astensione del consigliere Antonio Borriello.
Deliberazione di G.C. n. 9 del 12/01/2012 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Istituzione del "Laboratorio Napoli per una Costituente dei beni comuni" e suo Regolamento.

ASSESSORE LUCARELLI
Inizio trattazione
O.d.g. a firma dei consiglieri Vittorio Vasquez ed altri relativo alla riduzione complessiva della spesa militare e riforma del sistema di sicurezza italiano.
Non trattato
O.d.g. a firma del consigliere Vincenzo Moretto relativo alla previsione di urgenti interventi di recupero da effettuare sulle ville Vesuviane nell'area orientale della città.
Non trattato
Problematica Centro Storico UNESCO.
Non trattata
O.d.g. a firma del consigliere Vincenzo Moretto relativo Fondazione Premio Napoli.
Non trattato
 

Ordini del giorno e mozioni approvate

ordini del giorno e mozioni approvate
Riferimento delibera
Ordini del giorno
Mozioni