1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Demoni, maschere e santi al MANN.

L'ICRA Project presenta "La perla barocca".

Sabato 24 Marzo alle ore 17.00 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
 
La Perla Barroca
clicca per ingrandire

Sabato 24 Marzo alle ore 17.00 andrà in scena "La Perla Barroca",  nuovo appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Napoli nell'ambito del fortunato progetto "Demoni, maschere e santi".
La lezione-spettacolo vedrà ancora una volta protagonisti gli attori Michele Monetta, Lina Salvatore e Massimiliano Rossi, con i musicisti M° Biagio Terracciano alla spinetta e M° Maurizio Lo Schiavo al flauto.
"La Perla Barroca" è una dimostrazione performativa su alcune delle principali maschere della Commedia dell'Arte, attraverso le quali si vuole ripercorrere il fiorire del Teatro Moderno.
L'intento dell'ICRA Project, che ha fatto del lavoro sul Mimo Corporeo e sulla Maschera la sua cifra distintiva nel corso degli anni, è quello di evidenziare come sia stata la Commedia dell'Arte ad inventare il teatro come professione, inserendo, inoltre, per la prima volta sulle scene, la donna come interprete, sfidando le tradizioni dell'epoca.
L'intervento, della durata di un'ora, si terrà nella Sala Conferenze del Servizio Educativo del MANN. L'ingresso è gratuito su prenotazione, che è possibile effettuare telefonando allo 081 4422270.
Posti limitati.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO