Comune di Napoli - Piano mobilità America's Cup
Contenuto della Pagina

Piano mobilità per l'America's Cup: dal 26 marzo al 25 aprile

 

La ZTL straordinaria prorogata fino al 31 maggio

 

Dopo un incontro di verifica sui risultati della ZTL Straordinaria del Sindaco Luigi de Magistris con l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati è stato deciso che dal 20 al 25 aprile la stessa sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 7.00 fino alle 18.00. Nel corso della riunione è stato pure deciso di rendere permanente la pedonalizzazione di Via Partenope, dalle ore 7.00 del 20 aprile alle ore 24.00 del 25 aprile
Si ricorda che la navetta "Chiaia Tender Bus", da Piazza Municipio a Piazza Vittoria, continuerà a circolare regolarmente tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore 21.30, fino al 25 aprile e che, fino alla Festa della Liberazione, saranno pure intensificati i passaggi di tutte le linee bus di ANM a servizio dell'area della ZTL Straordinaria (140 - 151 - 154 - C12 - C18 - C21 - C24 - R3 - R7 - N1 - N2).

Le  funicolari osserveranno i seguenti orari:
- Funicolare di Chiaia resterà in funzione fino alle ore 24.00;
- Funicolare Centrale garantirà l'orario di servizio fino alle ore 00.30;
- Funicolare di Mergellina garantirà l'orario di servizio dalle ore 7.00 alle ore 22.00;
Funicolare Montesanto garantirà l'orario di servizio dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Sarà consentito il trasporto gratuito delle biciclette sia sulle quattro funicolari, sia sulla Linee 1 e 6 della Metropolitana.

Il servizio dei taxi sarà potenziamento nelle postazioni di: Piazzale Tecchio, Piazza Vittoria, Via Caracciolo (Aliscafi), Museo Nazionale, Parcheggio Brin.
 
 
 
Mappa dell'area della ZTL

Dal 26 marzo al 25 aprile

Chiuse al traffico Via Caracciolo e Viale Dohrn e contemporaneamente - con il restringimento delle aree di cantiere della Linea 6 della Metropolitana - si riaprirà al traffico la sede tramviaria della Riviera di Chiaia, oggi in parte occupata dal cantiere della Linea 6, per consentire il transito di alcune categorie di veicoli in direzione Piazza della Repubblica - Piazza Vittoria (mezzi pubblici, Forze dell'Ordine e di emergenza, ecc).

 
 

Dispositivo di traffico

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dal 26 marzo chiuse al traffico Via Caracciolo e Viale Dohrn. Tutta l'area compresa tra Piazza della Repubblica, Viale Dohrn, Via Caracciolo (tratto da Piazza della Repubblica alla confluenza con Viale Dohrn) sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale per consentire l'allestimento dell'area tecnica a supporto dei velisti.

Pertanto, nel periodo 26 marzo - 25 aprile, per la predetta area, sarà attuato un nuovo dispositivo di circolazione veicolare così articolato:

  1. chiusura di Viale Dohrn e di Via Caracciolo - da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria - e di Via Partenope;
  2. inversione del senso di marcia veicolare su Viale Gramsci, da Piazza della Repubblica a Piazza Sannazaro;
  3. inversione del senso di marcia di Via Caracciolo, da Piazza della Repubblica a Piazza Sannazaro;
  4. senso unico di marcia su Via Arcoleo, da Piazza Vittoria alla Galleria Vittoria;
  5. doppio senso di marcia veicolare sulla Riviera di Chiaia.
 
L'asse Viale Gramsci, Riviera di Chiaia, Piazza Vittoria sarà percorso solo dai mezzi pubblici e dai veicoli autorizzati. Con questo nuovo dispositivo i mezzi pubblici e i veicoli autorizzati provenienti da Fuorigrotta e diretti al Centro saranno indirizzati su Viale Gramsci, Riviera di Chiaia, Piazza Vittoria, Via Arcoleo e Galleria Vittoria. Per i mezzi pubblici e i veicoli autorizzati provenienti dal Centro e diretti verso Fuorigrotta, il percorso sarà: Galleria Vittoria, Via Vannella Gaetani, Piazza Vittoria, Riviera di Chiaia, Via Piedigrotta.
 
 
 
 
 
 
Specified page [BLOB:ID=17391] not present in index.