1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Townshirt: progetto di moda e design a scopo sociale

dal 26 novembre al 18 dicembre - sala delle Terrazze, Castel dell'Ovo

 
 

Guardare Napoli da un angolo nuovo e diverso da quello delle solite cartoline della città ed attraverso gli occhi dei turisti: è stata questa la sfida da cui è nato TOWNSHIRT un progetto di moda e design a scopo sociale.
Quarantuno t-shirt ispirate a Napoli
, suggerite dalle riflessioni e dalle emozioni di turisti di ogni parte del mondo passati nell'ultimo anno nel capoluogo partenopeo, interpretate da giovani designers tutti campani, saranno in mostra dal 26 novembre fino al 18 dicembre a Castel dell'Ovo.
L'iniziativa è promossa dal Renaisance Naples Hotel Mediterraneo in partnership con il TADS Tarì Design School, la scuola di alta formazione del Consorzio Orafo Il Tarì, affiancata dalla fondazione ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale e patrocinata dal Comune di Napoli ed Altaroma. Il risultato sono le 41 bellissime T-shirt della mostra, molto diverse ma legate dallo stesso sottile filo che unisce le mille contraddizioni di Napoli.
Il lato oscuro che diventa una peculiarità della città, la creatività che diventa il suo biglietto da visita.

 
 

I 41 lavori sono stati valutati da una giuria composta da stilisti di fama internazionale del calibro di Alessandro dell'Acqua, Renato Balestra, Albino D'Amato, Ernesto Esposito, Elio Fronterrè, Nino Lettieri, Maurizio Marinella, Gianni Molaro, Frankie Morello, Antonio Paone (Kiton), Mariano Rubinacci, Renzo Rosso (Diesel), e presieduta dal pluripremiato designer Karim Rashid.

Gli stilisti non solo decretato le tre realizzazioni migliori ma hanno premieranno, secondo una scelta del tutto personale, singolarmente la loro preferita autografando la maglietta, a riconoscimento del talento del designer che la ha realizzata e come stimolo per questi giovani per un futuro migliore.

Le 41 T-shirt saranno poi messe all'asta nel corso di un galà di beneficenza, che si terrà a Napoli a inizio 2012 ed il cui contributo sarà devoluto ad ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale per realizzare una ludoteca presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale Santobono di Napoli.

 
 
La mostra si terrà dal 26 novembre al 18 dicembre presso la Sala delle terrazze, Castel dell'Ovo con i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.30 alle 14.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30
- la domenica dalle 10.30 alle 14.30.
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni:
www.townshirtnaples.com
tel: 081 7970289
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO