1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Seduta monotematica consiliare del 25 novembre "Il contrasto alla violenza sulle donne"

Sala dei Baroni, ore 15.00

 
 
 
 
 
In occasione del Consiglio Comunale del 25 novembre, il Presidente del Consiglio Comunale, prof. Raimondo Pasquino, accogliendo la richiesta delle Consigliere comunali Elena Coccia, Amalia Beatrice, Teresa Caiazzo, Maria Lorenzi e Simona Molisso, ha autorizzato la partecipazione di tutti i cittadini di Napoli - senza il preventivo permesso - alla seduta monotematica avente ad oggetto "Il contrasto alla violenza sulle donne", che si terrà alle ore 15.00 presso la sala dei Baroni, in ossequio alla giornata Internazionale indetta dall'ONU, per il 25 Novembre.
 
 
 
Sarà inoltre discussa, su proposta del Sindaco, la deliberazione dell'adesione alla X Edizione della campagna mondiale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio "Città per la vita-Città contro la pena di morte".
Per l'occasione, a partire dalla tarda serata, la facciata del Maschio Angioino verrà illuminata di rosa per ricordare tutte le donne che sono state vittime di violenza.
Anche in questa occasione, sul sito www.comune.napoli.it , sarà possibile seguire in diretta streaming video ed audio i lavori dell'Assemblea cittadina.

Venerdì 25 novembre Napoli celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative per riflettere e confrontarsi su questo tema.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO