1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Altri procedimenti

Il modello di SUAP adottato dal Comune di Napoli poggia sulla più ampia collaborazione tra tutti gli uffici coinvolti e sulla piena consapevolezza e condivisione delle procedure adottate. Pertanto, qualora nella sezione "Adempimenti e Modulistica" non si siano rinvenute informazioni utili ai fini della presentazione di un'istanza di autorizzazione o all'inoltro di una SCIA, l'utente è invitato a consultare il sito internet istituzionale alla sezione: "Aree tematiche"

Emissioni in atmosfera

Trattasi di un endoprocedimento inserito in una più ampia procedura, di competenza della Regione Campania, che vede coinvolti anche l'A.R.P.A.C., la Provincia di Napoli e l'ASL Napoli 1, finalizzata al rilascio dell'autorizzazione ad insediamenti comportanti emissioni in atmosfera.
Il SUAP, in rappresentanza del Comune di Napoli, costituisce l'unico ufficio competente ad esprimere in conferenza di servizi il parere di compatibilità edilizio - urbanistica richiesto dall'art. 269 del D.Lgs. 152/2006. Al fine del rilascio del parere, l'utente deve presentare unicamente allo Sportello Unico e non più al Servizio Ambiente come accadeva in precedenza, la necessaria documentazione, di seguito elencata. L'esito favorevole o negativo della relativa istruttoria ovvero le eventuali richieste di integrazioni documentali vengono comunicati sempre al SUAP.

Documentazione necessaria

- relazione sulla destinazione d'uso dell'immobile da cui si evinca la natura artigiana o industriale dell' attività esercitata (ciclo produttivo);
- planimetria in scala 1:1000 o superiore con l'esatta ubicazione dell'immobile;
- estremi del Catasto Terreni (foglio e particella);
- modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, compilato e sottoscritto dal titolare dell'azienda e da tecnico abilitato iscritto a relativo albo professionale, attestante la conformità del progetto per l'installazione del condotto di evacuazione dei fumi nonché dell'immobile oggetto d'intervento agli - strumenti urbanistici vigenti (reperibile presso il SUAP ed on line).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO