1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Censimento 2011 - La consegna e l'assistenza alla compilazione sono gratuite

In relazione ad alcune notizie apparse sulla stampa si precisa che in alcun modo la consegna o l'assistenza alla compilazione del modello censuario presso gli uffici comunali preposti, gli uffici postali e i caf convenzionati devono comportare una spesa per i cittadini.

Attualmente nel Comune di Napoli i cittadini possono consegnare i modelli presso 80 Uffici postali della Città o possono consegnarli e ricevere assistenza alla compilazione presso 11 Uffici Comunali, i nove URP e i due Uffici Comunali di Censimento di Piazza Cavour e del Parco Quadrifoglio a Soccavo.

Inoltre il Comune di Napoli ha sottoscritto una convezione con 15 CAF, operanti sul territorio cittadino con 204 sedi operative, per la compilazione esclusivamente on line del modello di censimento.

Si ribadisce ancora una volta che in tutti i 295 luoghi sopraindicati i servizi resi al cittadino, relativamente al Censimento, sono forniti a titolo gratuito, come evidenziato chiaramente sul sito istituzione del Comune di Napoli dove sono anche riportati gli elenchi degli Uffici Comunali preposti e dei CAF convenzionati, con l'indicazione dell'indirizzo e del quartiere.

L'Amministrazione partenopea è l'unico grande comune che ha organizzato questa fitta e articolata rete di luoghi, dove è possibile farsi censire, per agevolare al massimo la restituzione o compilazione dei questionari da parte dei cittadini napoletani. Si invitano comunque i cittadini e le associazioni che siano a conoscenza di fatti o comportamenti diversi da quelli sopra indicati a segnalarli all'Ufficio Comunale di Censimento che dopo le opportune verifiche adotterà immediatamente tutte le iniziative del caso.
 
Ufficio Comunale di Censimento

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO