Comune di Napoli - Campagna straordinaria raccolta fondi per il Corno d'Africa
Contenuto della Pagina

Campagna straordinaria raccolta fondi per il Corno d'Africa

 
 
clicca per ingrandire

La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri ha messo a punto una serie di iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, assieme alle tre Agenzie ONU basate a Roma (FAO, PAM, Ifad), Autorità centrali e locali e società civile.
Con tali iniziative ci si propone di realizzare azioni di sensibilizzazione per combattere la fame nel mondo e di valorizzare l'impegno del Governo italiano e delle Agenzie ONU del Polo agroalimentare (FAO, IFAD, WFP).

 
 

Nel Corno d'Africa da un anno non piove più. L'80% della popolazione di questa vasta area vive di agricoltura e pastorizia, ma la siccità rischia di piegare definitivamente le speranze di quasi 15 milioni di persone.
Queste persone hanno bisogno di aiuto, per questo, in occasione delle celebrazioni per la giornata mondiale dell'alimentazione è nato Crescita, per uscire dall'emergenza e dare al corno d'Africa un futuro sostenibile.
Con i fondi raccolti, la campagna Crescita potrà fornire a queste popolazioni gli strumenti per affrontare l'emergenza, ma soprattutto per costruire il proprio futuro.
Proprio per questa ragione i fondi alimenteranno progetti internazionali delle agenzie ONU di lungo respiro e già operativi in Corno d'Africa.

 
 
 
 

La campagna di raccolta fondi "Crescita. Dall'emergenza alla sostenibilità" è realizzata nel periodo dal 17 al 23 ottobre in collaborazione con Segretariato Sociale Rai e Mediafriends; durante questo periodo sarà possibile donare un contributo di 2 euro inviando sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Tiscali o telefonando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e Tiscali al numero 45503.
 
Dona subito usando il conto IT29 F 05696 03229 000003399X96

 

Per info e contatti:
Ministero degli Affari Esteri
Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo
Valutazione e Visibilità - Ufficio IX
Piazzale della Farnesina, 1 - 00194 Rome - Italy
Tel. 06 3691 3106
amelia.fornarelli@esteri.it