Comune di Napoli - 3 giorni per la scuola - dedicata al mondo della scuola verso Impatto Zero
Contenuto della Pagina
3 giorni per la scuola
bordo pagina
La Convention Nazionale è promossa dalla Fondazione Idis-Città della Scienza d'intesa con il MIUR, in collaborazione con la Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli.
Giunta alla IX edizione, rappresenta il principale momento di confronto tra i soggetti che operano nell'ambito di progetti e iniziative nel settore dell'educazione, informazione e della cultura rivolti ai giovani e a tutti coloro che sono interessati al mondo della scuola. Nell'edizione 2010 ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Senato della Repubblica, della maggior parte dei Ministeri nonché di tutte le Università campane.   
 
 

A chi si rivolge
3 GIORNI PER LA SCUOLA è la principale manifestazione italiana sul mondo della scuola. Coinvolge direttamente dirigenti scolastici, docenti, Istituzioni, Enti Locali, Associazioni degli insegnanti e dei dirigenti, rappresentanti dei luoghi dell'educazione non formale e degli Enti di Ricerca e Aziende.
 

 
bordo pagina
Perché partecipare
> per presentare e condividere le esperienze e i progetti realizzati con docenti, dirigenti e operatori della didattica e della formazione
> per confrontarsi sulle risorse e sugli strumenti più idonei per contribuire alla crescita e allo sviluppo della cultura
> per dialogare e incontrare direttamente le scuole
> per i numeri di successo, oltre 10.000 visitatori nei 3 giorni (edizione 2010)
 
Per informazioni:

Fondazione IDIS-Città della Scienza - via Coroglio, 104 - 80124 Napoli
tel. 081 7352 411 fax 081 7352 480
www.cittadellascienza.it 
www.3giorniperlascuola.it