1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Race for the Cure 2011

Di corsa contro i tumori del seno

Il 9 ottobre, a Piazza del Plebiscito, torna l'appuntamento con la Napoli Race for the Cure, che lo scorso anno ha superato brillantemente quota 8.000 partecipanti e che nel 2011 festeggia la seconda edizione.

 
Race for the cure: di corsa contro i tumori al seno

La Race for the Cure, è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con una passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione.
 
È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

Per l'edizione di quest'anno, l'Amministrazione Comunale vuole essere parte attiva di questo progetto ed impegnarsi per dare un contributo reale e concreto alla riuscita dell'evento.
 
Il progetto è quello di aderire numerosi alla maratona, al fine di promuovere l'evento ed essere presenti con una una vera e propria squadra dell'Amministrazione che possa prendere parte alla passeggiata di 2 km.

 
 
L'apertura dell'area iscrizione e ritiro borse gara all'interno del "Villaggio Race" avverrà sin da venerdì 7 ottobre, con l'area bimbi praticabile per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina.

Inoltre, nelle giornate di venerdì 7 (ore 11-20) e sabato 8 ottobre (ore 10-20), il "Villaggio della Salute" offrirà visite senologiche gratuite a donne appartenenti a categorie svantaggiate, e attività gratuite legate più in generale a sport, salute, benessere e prevenzione.
 
 

Lo spot della Race for the cure 2011

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO