1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gestione grandi impianti sportivi

vista dall'alto di un campo da calcio
Stadio San Paolo

Servizi offerti

  • Elenco impianti sportivi
  • Informazioni per l'utilizzo degli impianti
  • Fac-simile istanza per l'utilizzo degli impianti sportivi
  • Gestione dei rapporti con società sportive e concessionari degli spazi  
 
 

Impianti sportivi in.....Comune

Il valore dello sport, inteso come significativo strumento di aggregazione sociale e di allontanamento da comportamenti devianti, è unanimemente riconosciuto. Infatti, attraverso la pratica delle varie discipline sportive e l'educazione psico-motoria è possibile favorire ed incrementarei legami interpersonali, l'integrazione, l'educazione alla lealtà ed al rispetto dell'altro. Il Servizio Gestione Grandi Impianti Sportivi, a tal proposito, intende promuovere iniziative tese al miglioramento della fruizione degli undici impianti di propria competenza cosiddetti "storici", da parte della cittadinanza, con particolare riguardo a quei soggetti aventi titolo per accedere alla pratica sportiva in forma gratuita e/o agevolata, come, peraltro, già previsto dal vigente regolamento d'uso degli impianti sportivi comunali (Delibera C.C. 280/97 art. 14). Ovviamente tutto ciò in sintonia con l'orientamento dell'Amministrazione Comunale di privilegiare la pratica sportiva in favore delle classi meno abbienti e disagiate, e tra queste ultime anche i diversamente abili nel contesto generale addestrativo, evitando, ovviamente, qualsiasi forma di ghettizzazione.
È prevista, infatti, la possibilità di inserire i nominativi degli aventi diritto nell'elenco atleti delle società sportive concessionarie presso i citati impianti, secondo la disponibilità delle stesse e, comunque, in misura non inferiore al 15% del numero complessivo di iscritti per singola attività.
I potenziali aventi diritto, potranno rivolgersi ai Servizi Sociali territorialmente competenti, e da essi individuati in base all'accertata idoneità dei requisiti. Ciò consentirà la possibilità di accedere gratuitamente o a tariffa agevolata alla pratica sportiva presso i grandi impianti sportivi comunali di seguito elencati:
Stadio San Paolo (esclusivamente area addestrativa), Centro Polisportivo Collana, Piscina Scandone, Palabarbuto, Polifunzionale di Soccavo, Campo Virgiliano, Centro Sportivo Nestore, Stadio San Gennaro, Stadio Ascarelli, Stadio Caduti di Brema e Stadio San Pietro a Patierno.

Servizio Gestione Grandi Impianti Sportivi
Stadio San Paolo, primo piano - Via Claudio
80125 Fuorigrotta Napoli
081.7957436/30/29 Fax: 081.7957431
email: grandi.impianti.sportivi@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO