1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico - Tavolo Territoriale del Terzo Settore

Con deliberazione n° 1 del 19 gennaio 2011 il Consiglio della VII Municipalità ha disposto, ai fini della realizzazione del Piano Sociale di Zona, la costituzione del Tavolo Territoriale del Terzo Settore con funzioni di partecipazione attiva nell'ambito della programmazione del sistema di welfare municipale e cittadino ed ha contestualmente approvato il Regolamento per il funzionamento del nuovo Organismo.

Possono far parte del Tavolo Territoriale del Terzo Settore associazioni di volontariato, organismi della cooperazione, cooperative sociali, imprese sociali, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni, enti di patronato ed altri soggetti senza scopo di lucro tra cui anche parrocchie ed enti religiosi in possesso dei seguenti requisiti:

 
  • costituzione formale da almeno 1 anno;
  • iscrizione agli appositi registri (se obbligati per legge) secondo la configurazione giuridica dell'Ente; 
  • sede operativa nella Municipalità;
  • attività nel campo specifico del contrasto all'esclusione sociale.
 
Gli Enti interessati a partecipare ai lavori del Tavolo possono presentare, entro il 15/3/2011, domanda di iscrizione al Presidente della VII Municipalità, Piazza G. Guarino n° 3 a S. Pietro a Patierno.
 

Tale domanda deve essere corredata della seguente documentazione:

 
  1. statuto;
  2. atto costitutivo;
  3. elenco cariche sociali;
  4. documentata relazione sulle attività svolte nel campo che indichi i progetti promossi o a cui si è partecipato negli ultimi dodici mesi.
 

L'iscrizione sarà formalizzata dal Presidente della Municipalità, previa istruttoria e valutazione tecnica dell'Ufficio di Piano Municipale.

Napoli, 18/02/2011
 
Il Presidente
Giuseppe Esposito

 
Il Dirigente
Giuseppe Buono

Data di pubblicazione: 18/02/2011

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO