Comune di Napoli - 2° EnergyDay 18 febbraio 2011
Contenuto della Pagina

2° EnergyDay 18 febbraio 2011

L' Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli organizza, in collaborazione con l'ANEA, il 2° EnergyDay in p.zza Dante il 18 febbraio 2011, in occasione della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno, che quest'anno propone come special edition i 150 anni dall'Unità d'Italia.
 
In tale occasione sono previste una serie di iniziative interessanti:

 
L'Associazione Cicloverdi-FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ed i ciclisti del movimento Critical Mass hanno organizzato per l'evento una ciclo-passeggiata "tricolore" che parte da p.zza Dante fino ad arrivare a p.zza del Plebiscito; ad ogni bicicletta verrà applicata una bandierina tricolore. I ciclisti si riuniranno alle 17:00, mentre la partenza è prevista per le 18:00.
locandina dell'evento M'illumino di meno
 
 
Il Maschio Angioino spegnerà le luci alle ore 18.00 per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico e pretendere energia pulita per tutti.
 
Il progetto "Valorizzazione Parchi" del MATTM e del Comune di Napoli aderisce all'iniziativa offrendo lezioni gratuite, sui temi dell'Energia e delle Fonti Rinnovabili, agli studenti delle scuole cittadine, a cura dei tecnici per la gestione dei sistemi energetici.
 
Le imprese green partecipanti ad EnergyMed, la principale manifestazione sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica che si terrà dal 14 al 16 aprile 2011 c/o la Mostra d'Oltremare, incontreranno i consumatori in p.zza Dante con infopoint ed esposizioni innovative sul risparmio energetico.