1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'accademia svelata

 

Domenica 31 ottobre 2010, al via Accademia Porte Aperte.
Dopo il successo della scorsa primavera, la rassegna"L'ACCADEMIA SVELATA. Tra artisti di ieri, oggi e domani...alla scoperta dei tesori dell'Accademia di Belle Arti di Napoli", riprende con un nuovo ciclo di iniziative culturali che vede l'Accademia di Belle Arti di Napoli - diretta da Giovanna Cassese e presieduta da Sergio Sciarelli. Un'iniziativa in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli - diretto dal M° Patrizio Marrone e presieduto da Antonio Falconio - con il Consorzio Centro Antico presieduto da Edgar Colonnese, con l'associazione culturale A Voce Alta presieduta da Marinella Pomarici e con i Laboratori sperimentali di didattica dell'arte condotti da Valeria Pitterà.
Dalle 10.30 alle 14, visite guidate gratuite alle collezioni dell'Accademia alle sue mostre temporanee in Galleria e nella Galleria del Giardino, concerti dei giovani musicisti del conservatorio, reading letterari per un diverso approccio alla pittura, laboratori per adulti e piccini, aperitivo.
Dal 31 ottobre 2010 al 28 giugno 2011, ogni ultima domenica del mese (e tutte le domeniche nel mese di maggio in occasione di Maggio dei Monumenti), per 13 diversi appuntamenti tra le sale della Pinacoteca e quelle della Gipsoteca, i laboratori dei maestri dell'Accademia e la Galleria del Giardino per altrettanti incontri, visite guidate, momenti musicali e di spettacolo, letture, aperitivi nell'ambito dell'annuale iniziativa "L'Accademia svelata, la domenica in Accademia".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO