1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Dispositivi di traffico per la Commemorazione dei Defunti

 

Piano traffico

Principali dispositivi di traffico per la Commemorazione dei Defunti (30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2010).

In occasione della ricorrenza dei defunti, l'Assessorato alla Mobilità ha predisposto per i 4 giorni, dal 30 ottobre al 2 novembre, particolari misure per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso i Cimiteri della Città, potenziando il servizio autobus e chiudendo al traffico veicolare alcune delle principali strade poste a ridosso degli stessi cimiteri.
 
In particolare, nella zona di Poggioreale:
Dalle ore 6.00 alle ore 16.00 sarà vietato il transito - con la sola eccezione dei mezzi pubblici e dei taxi - in Via S. Maria del Pianto dall'incrocio con Largo S. Maria del Pianto a quella con Via del Riposo. Inoltre, sarà chiusa al traffico anche la carreggiata destra di via Nuova Poggioreale, nel tratto compreso tra via Marino da Caramanico e l'emiciclo di Poggioreale.

Il dispositivo prevede inoltre il senso unico nelle seguenti strade:

  • Via Marino da Caramanico, dalla confluenza con via Nuova Poggioreale e fino a piazza Arabia;
  • Via Macello dalla confluenza con piazza Arabia a quella di via Miraglia;
  • Via Nicola Miraglia, dalla confluenza con via del Macello e fino alla confluenza con via Nuova Poggioreale.

Nella zona dei Cimiteri periferici:

A Miano dalle ore 7.00 alle ore 15.00, sarà chiusa al traffico via del Cimitero, dall'incrocio con Piazza Madonna dell'Arco a quello con Via del Ponte. Lo stop riguarderà anche via Vicinale Piscinola - dall'incrocio con via del Cimitero a quello con Via Miano - ed in via Cupa delle Vedove dal civico 16 fino all'incrocio con via del Cimitero.

A Secondigliano dalle ore 6.00 alle ore 16.00: sarà vietato il transito anche in Via del Cassano, nel tratto compreso tra via del Camposanto e il Rione dei Fiori. Tale limitazione non sarà attuato per i residenti, i veicoli con i disabili a bordo e per il trasporto pubblico di linea e non.
 
A Chiaiano dalle ore 6.00 alle ore 16.00: saranno chiuse al traffico via Comunale Margherita, all'incrocio con Piazzetta S.Croce e via Vicinale Margherita, all'incrocio con il viale di accesso al Rione 25/80 (lato Cimitero) ed alla confluenza con vie due Portoni.
 
A Fuorigrotta dalle ore 6.00 alle ore 16.00: la chiusura riguarderà via Terracina, nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Cinthia e l'ingresso del cimitero. Saranno esentati dal divieto i mezzi pubblici, i taxi e i veicoli con i disabili a bordo. Sarà, inoltre, allestita per l'occasione una corsia riservata ai mezzi pubblici, in via Cinthia, nel tratto compreso tra il varco di accesso al Parco S. Paolo e via Terracina.

A Soccavo dalle ore 6.00 alle 16.00: il divieto di transito riguarderà via Pia, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Adriano e l'ingresso del cimitero della zona, ad eccezione dei veicoli dei residenti, degli autobus adibiti al trasporto pubblico ed ai veicoli con a bordo persone diversamente abili.
 
A Pianura dalle ore 6.00 alle ore 16.00: saranno chiuse al traffico via Capelli - nel tratto tra l'incrocio con via Vecchia Cannavino e via Pallucci, la stessa via Pallucci - nel tratto compreso tra le confluenze di via A. Capelli fino all'incrocio con via Russolillo - e via del Cimitero - nel tratto compreso tra gli incroci di Via Torciolano e via Pallucci. Saranno esclusi dal presente divieto i mezzi pubblici, i taxi e i veicoli con i disabili a bordo.

I mezzi pubblici

Per facilitare l'afflusso alle zone dei cimiteri, negli indicati quattro giorni, l'A.N.M. attiverà, dalle ore 6.00 alle ore 14.30 di ciascuna giornata, le seguenti apposite linee con un impegno di circa 100 bus pubblici in servizio al giorno:

  • 130 (Vomero/Arenella - Emiciclo di Poggioreale)
  • 510 (Soccavo - Cimiteri di Poggioreale)
  • 520 (Vomero - Cimiteri di Poggioreale)
  • 547 (Vomero/Museo - Cimiteri di Poggioreale)
  • 548 (Centro/Museo - Cimiteri di Poggioreale)
  • 560 (Zona ospedaliera - Cimiteri di Poggioreale)
  • 580 (Bagnoli/Fuorigrotta - Cimiteri di Poggioreale)
  • 583 (Zona Museo - Cimiteri di Poggioreale)
  • 546 (Miano/Piazza Cavour - Cimiteri di Poggioreale)
  • 571 e 572 (Camaldoli - Cimitero di Chiaiano)
  • 573 (M.N. Chiaiano - Cimitero Chiaiano)
  • 575 (Scampia - Cimitero Miano).
 
 

Inoltre sarà ulteriormente incrementato il servizio a mezzo Bus fino all'Emiciclo di Poggioreale, con la Linea Circolare 1 (Emiciclo di Poggioreale - Piazza Vittoria) e il servizio a mezzo Tram con la Linea 2 (S. Giovanni a Teduccio - Emiciclo di Poggioreale).

Per quanto riguarda i TAXI, saranno istituiti per l'occasione aree di sosta in Via Nuova Poggioreale, Via del Riposo, Via S. Maria del Pianto Emiciclo Superiore Nuovissimo e in Via S. Maria del Pianto Emiciclo Nuovo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO