1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

TechnologyBIZ: tecnologia, innovazione e cultura imprenditoriale

logo TechnologyBIZ

Il 27 e 28 ottobre si terrà la seconda edizione di TechnologyBIZ a Città della Scienza. E' previsto un articolato programma con l'intervento di esponenti della tecnologia, dell'economia, della cultura e della politica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a www.technologybiz.it 

Saranno sviluppati due importanti temi: Grande Sud e Cultura dell'Innovazione.

27 ottobre - Grande Sud
Durante questa prima giornata di lavoro, si parlerà di industria della conoscenza, con l'obiettivo di dare risposte ai problemi che ne impediscono il decollo nel Meridione. La riflessione è rivolta in primo luogo agli imprenditori, ai quali si intende presentare il panorama delle informazioni necessario ad orientare le scelte strategiche delle aziende.

28 ottobre - Cultura dell'Innovazione
L'incontro della seconda giornata mira a fornire anche un bagaglio di informazioni utili ad impostare le migliori prassi aziendali: tra esse certamente quella delle reti di impresa.
Sarà consegnato il Premio TechnologyBIZ all'Innovazione 2010 ad una delle dieci microimprese finaliste, selezionate tra quelle che hanno realizzato prodotti o servizi in grado di migliorare significativamente la competitività aziendale.

Inoltre, sono previsti una serie di incontri di contenuto più strettamente tecnologico: soluzioni innovative al servizio del cittadino, delle organizzazioni pubbliche e private, a supporto di una maggiore competitività in termini di costi, innovazione e sostenibilità. 
 
Tutta la comunità di TechnologyBIZ assisterà al Social Event in programma alle 16.30. Pino Aprile presenta "Terroni, Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero meridionali", a seguire lo spettacolo teatrale e musicale "Mozart e Pulcinella" di Gianni Aversano.
 
Tutti gli interventi saranno poi reperibili online sul sito www.technologybiz.it.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO