Comune di Napoli - 61a edizione dell'International Astronautical Congress (IAC)
Contenuto della Pagina

61a edizione dell'International Astronautical Congress (IAC)

Si è svolta a Praga, dal 27 settembre al 1 ottobre 2010, la 61a edizione dell'International Astronautical Congress al quale hanno partecipato più di 5000 delegati da tutto il mondo

 
i rappresentanti del Comune di Napoli allo IAC 2010

Si è svolta a Praga la 61a edizione dello IAC (International Astronautical Congress) al quale hanno partecipato più di 5000 delegati da tutto il mondo che rappresentano le aziende e le eccellenze del settore.
 
Si è trattato, per la città di Napoli, di una tappa di avvicinamento alla successiva edizione del congresso che sarà ospitato nel 2012 sul nostro territorio.
 
La delegazione italiana era composta dall'ing. Enrico Saggese, Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiane, dall'ing. Norberto Saza e dal prof. Giovanni Suame del Polo Hi-Tech di Napoli, dal dr. Vincenzo Lipardi delegato del Sindaco Rosa Iervolino Russo.

"Ospitare l'Expo dello spazio a Napoli nel 2012, considerato che un evento di questo tipo ha una risonanza mondiale, ha dichiarato il Sindaco Iervolino, è una grande occasione per la nostra città. L'amministrazione comunale si è impegnata moltissimo per ottenere questo risultato che ci permette di guardare al futuro e allo sviluppo del nostro territorio sul quale insistono grandi realtà nel settore aerospaziale".

Il congresso è organizzato dalla Federazione Astronautica Internazionale (IAF) fondata nel 1951 con l'obiettivo di affrontare il crescente bisogno di cooperazione internazionale nei settori delle attività del settore Spazio e della conoscenza.  Si tratta di un'organizzazione internazionale non governativa e senza scopo di lucro composta da 199 membri in circa 50 paesi. I membri dello IAF comprendono agenzie spaziali, imprese spaziali, società, associazioni e istituti. 
 
www.iac2010.cz/en

 
 
logo IAC 2012logo IAFlogo IAC 2010