1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bilancio 2010 e RPP 2010/2012

Con la manovra di bilancio di previsione 2010, l'Amministrazione Comunale di Napoli ha approvato la propria programmazione annuale 2010 e pluriennale 2010/2012 nel rispetto dei limiti fissati dal Patto di Stabilità Interno.

Pur con tali stringenti limiti, tuttavia, le linee di intervento strategico varate dall'Amministrazione potranno consentire, nel corso del triennio 2010/2012, anche la realizzazione di un ulteriore miglioramento dei rapporti con la cittadinanza all'insegna di una rinnovata immagine della Pubblica Amministrazione al servizio dei propri cittadini.

In particolare, pur ad invarianza delle aliquote tariffarie a carico dei cittadini, la complessa manovra messa in atto dall'Amministrazione consentirà un generale miglioramento del livello delle entrate di competenza del Comune.

Inoltre, al fine di migliorare la liquidità, sono state introdotte importanti misure riguardanti il pagamento agevolato delle contravvenzioni, la riscossione dei fitti e la rateizzazione della TaRSU e dell'ICI.

Relativamente alle spese, si è provveduto a comprimere tutti i costi a partire dalle spese del personale e delle Aziende Partecipate.
Nei documenti che seguono sono, nel dettaglio, riportate le scelte strategiche approvate dall'Amministrazione Comunale nel corso della seduta di Consiglio del 30 aprile 2010.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO