1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concessione di contributi finanziari per manifestazioni o iniziative di rilievo turistico

Allo scopo di favorire la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse turistiche partenopee, si rende noto che con Regolamento Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 98 del 17.6.2003, è prevista la concessione di contributi finanziari, destinati a gruppi, associazioni, enti pubblici e privati, istituzioni ed organismi che non si prefiggono scopo di lucro, per la realizzazione di manifestazioni o iniziative aventi rilevanza turistica.

Ai sensi dell'art. 6 del regolamento medesimo, i soggetti interessati sono invitati a presentare, improrogabilmente entro le ore 12.00 del 31 luglio di ogni anno al protocollo generale del Comune di Napoli, proposte e progetti finalizzati alla promozione, allo sviluppo ed alla valorizzazione delle risorse turistiche partenopee, da valutare e da inserire eventualmente nel calendario delle iniziative turistiche che l'Amministrazione Comunale ha in programma di realizzare per l'anno in corso.

Le istanze, redatte in duplice copia in carta semplice come da fac-simile scaricabile con l'allegato regolamento,  indirizzate all'Assessorato al Turismo Grandi Eventi e Spettacoli Pari opportunità (Piazza Municipio - Palazzo San Giacomo- 80133 Napoli) devono pervenire in busta chiusa entro la data suindicata al Protocollo Generale del Comune di Napoli.

Alle istanze dovrà essere allegata tutta la documentazione prevista all'art. 8 del regolamento. Si richiama, pena l'esclusione delle istanze, il rispetto puntuale delle disposizioni e degli adempimenti previsti nel regolamento n. 98/2003.

L'Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e senza che possa esservi, a qualsivoglia titolo, pretesa da parte dei soggetti proponenti, di valutare la coerenza dei progetti e delle proposte pervenuti con le finalità dei propri interventi in campo turistico e, qualora ritenuti meritevoli, di sostenerli finanziariamente, subordinatamente alle disposizioni di cui al regolamento n. 98/2003.

Si rammenta che i contributi eventualmente assegnati verranno erogati secondo le modalità e con il meccanismo di riproporzionamento previsto dall'art 13 del medesimo regolamento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO