1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Ringraziamenti XVI Marcia della Pace

un momento della marcia della pace per le strade della Municipalità 5

Nell'informarVi della buona riuscita della XVI Marcia della pace, svoltasi per le strade della nostra comunità giovedì 20 maggio, mi preme ricordare che la consueta iniziativa si configura come momento conclusivo di un percorso didattico avviato con le scuole della Municipalità e il Consiglio Junior durato alcuni mesi nel quale si sono avuti momenti di diversa partecipazione che ha visto discutere gli alunni sui temi della pace, della legalità e della solidarietà sociale.

Va ricordato che la XVI Marcia della Pace, a cui hanno preso parte circa 2500 allievi, è stata organizzata con l'UNICEF, il Consiglio Junior della 5 Municipalità e una rappresentanza delle scuole delle Municipalità confinanti, ovvero la Municipalità 2 (Avvocata-Pendino-San Giuseppe-Porto) e la Municipalità 8 (Scampia-Marianella-Piscinola), a cui vanno i miei personali ringraziamenti.

Inoltre, a nome mio del Consiglio e di tutta la Giunta Municipale, voglio estendere i ringraziamenti alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Polizia Municipale, all' Associazione di Protezione Civile, "I Falchi del sud" per l'aspetto sicurezza, mentre vanno, doverosamente e sentitamente ringraziati gli alunni, gli insegnanti, i dirigenti scolastici e le famiglie che hanno preso parte a vario titolo alla manifestazione impreziosendola di significati.

E' oltremodo doveroso formulare i ringraziamenti al Presidente UNICEF Regionale della Campania, dott.ssa M. Dini Ciacci e alla Prof.ssa Clara di Bernardo delegata UNICEF per la V Municipalità per il loro incondizionato impegno.

Il Vicepresidente Prof. G. Crosio

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO