Comune di Napoli - polizia Locale - faq - rimborsi pagamenti errati
Contenuto della Pagina

Rimborsi per pagamenti errati

  1. Ho ricevuto un verbale dei carabinieri e per errore ho pagato alla Polizia Locale di Napoli. Come posso fare per ottenere il rimborso?

Domanda: 
Ho ricevuto un verbale dei carabinieri e per errore ho pagato alla Polizia Locale di Napoli. Come posso fare per ottenere il rimborso?

Risposta: 
Nel caso che per errore si paghi un verbale sui conti correnti della Polizia Locale di Napoli, per violazioni del C.d.S., verbali di Polizia Urbana o verbali di altre Amministrazioni (Comuni diversi da Napoli, Polstrada, Carabinieri, ecc., somme pagate erroneamente due volte, sentenze del Giudice di Pace e Decretazioni del Prefetto favorevoli agli Utenti, ecc.), si può chiedere il rimborso presentando istanza alla Polizia Locale di Napoli. Nell'istanza vanno riportate tutte le informazioni necessarie ed eventualmente indicare l'IBAN se si sceglie di farsi accreditare la somma direttamente sul C/C.

L'istanza di rimborso di somme indebitamente riscosse si presenta:

  • Al protocollo del Settore Legale dalle 9.00 alle 13.00 o tramite Posta con A/R via Pietro Raimondi, 19 - 80141 Napoli - II piano - stanza 10
  • Per ulteriori informazioni vedere Ufficio rimborsi del Settore Legale della Polizia Locale di Napoli.