1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Interruzione del servizio di prelievo

raccolta straordinaria dei rifiuti non rimossi
 

Il Comune si prepara a denunciare la ditta di prelievo Enerambiente per interruzione di servizio pubblico

Questa notte i compattatori della ditta Enerambiente, che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in parte della città per conto di ASIA Napoli, sono stati bloccati da sette manifestanti di una ditta di lavoro interinale. La conseguenza è stata che circa 400 tonn. di rifiuti non rimossi giacciono nelle strade cittadine.

Né i dirigenti di ASIA né l'Amministrazione Comunale sono stati avvisati del blocco della raccolta da parte dei responsabili della ditta Enerambiente e si è appreso che al momento della protesta nessun dirigente di quella società era presente sul posto per raccogliere le eventuali richieste ed evitare il blocco dell'autoparco.

"Non possiamo più tollerare - afferma l'assessore all'Igiene Giacomelli - che la città sia in balìa di qualsiasi protesta, in particolare se riguarda un settore così delicato come la raccolta dei rifiuti. Già a marzo l'Amministrazione si era attivata in occasione di un episodio simile con il Prefetto, le Forze di Polizia e i dirigenti di Enerambiente perché vi fosse il massimo impegno e attenzione a evitare il ripetersi di tali situazioni. Oggi prendiamo atto che non è stato fatto nulla di quanto richiesto. Per queste ragioni Comune e ASIA stanno verificando, oltre all'applicazione delle penali contrattualmente previste, se vi sono gli estremi per denunciare la ditta Enerambiente per interruzione di servizio pubblico. Intanto, per garantire il rapido ritorno alla normalità di tutte le zone della città, ASIA anticipando l'inizio del lavoro rimuoverà tutti i rifiuti presenti in strada".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO