1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Visione e rilascio copie di atti relativi ad incidenti stradali

L'Ufficio incidenti stradali rilascia su richiesta dell'interessato, copie di informazioni acquisite relativamente ad incidenti stradali avvenuti sul territorio del Comune di Napoli.

dove: in Via Alessandro Poerio n. 21 - tel.0817952912 Coordinatore - 0817952913 Centralino - 2914 Archivio - 2915 Istat; fax 0817952932 - 0817951165

chi: gli interessati o i loro legali rappresentanti, le Assicurazioni o loro Agenzie

come: personalmente con proprio documento di riconoscimento, tramite delegato con proprio documento di riconoscimento e delega dell'interessato più copia del documento di riconoscimento di quest'ultimo. tramite posta con raccomandata A/R recapitando istanza a firma dell'interessato allegando copia del documento di riconoscimento

cosa: è possibile chiedere informazioni riguardo le modalità dell'incidente, la residenza e domicilio delle parti, la copertura assicurativa dei veicoli e i dati di individuazione di questi ultimi

quando:  dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 16,30.

In caso di decessi:

Le copie vengono rilasciate previo N.O. ACCESSO ATTI EX Art. 11  C.d.s.della Procura della Repubblica - p.zza G. Porzio (Tribunale)al Centro Direzione - BOX OFFICE (muniti del nome, cognome, data di nascita ed ospedale che ha attestato il decesso ). Il suddetto N.O. deve essere richiesto anche se si è in possesso dell'Ordinanza del Giudice di Pace che autorizza a ritirare copia. In caso di incidenti senza feriti ma corredati di Comunicazione Notizia di Reato per (Art. 186,187 ecc.) è necessario acquisire il N.O. alla Procura ex Art. 116 c.p.p.
Le informazioni sono fornite previa presentazione di nulla-osta e archiviazione in originale rilasciata dall'Autorità Giudiziaria competente.

Se personalmente : documento di riconoscimento

Se tramite delegato: proprio documento di riconoscimento e delega dell'interessato più copia del documento di riconoscimento di quest'ultimo

comandante di reparto- infortunistica stradale: cap. Antonio Muriano
responsabile dell'ufficio: cap. Bruno Guidotti

 

Mail: polizialocale.incidentistradali@comune.napoli.it
PEC: polizialocale.incidentistradali@pec.comune.napoli.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 16,30
I costi variano a secondo delle pagine cui è composto il rapporto di incidente, diritti di ricerca e modalità di rilascio da concordare con l'ufficio incidenti stradali. C/C postale n. 20974804 intestato al Comune di Napoli. IBAN: IT13O0760103400000020974804

 

Allegati:

Note: per interessati si intendono tutti soggetti coinvolti nel sinistro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO