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Visione e rilascio copie di atti relativi ad incidenti stradali

L'Ufficio incidenti stradali rilascia su richiesta dell'interessato, copie di informazioni acquisite relativamente ad incidenti stradali avvenuti sul territorio del Comune di Napoli.  Dove: in Via Alessandro Poerio n. 21 - tel.0817952912 Responsabile - 0817952913 Centralino - 2914 Archivio - 2915 Istat – Sicurezza e Ambiente; fax 0817952932 - 0817951165
Chi: gli interessati o i loro legali rappresentanti, le Assicurazioni o loro Agenzie.    
Come: personalmente con proprio documento di riconoscimento, tramite delegato con proprio documento di riconoscimento e delega dell'interessato più copia del documento di riconoscimento di quest'ultimo. Tramite posta con raccomandata A/R recapitando istanza a firma dell'interessato allegando copia del documento di riconoscimento. Stante il processo di dematerializzazione degli atti in corso, il rilascio della documentazione inerente al sinistro avverrà esclusivamente in forma digitale, su supporto magnetico (CD/DVD) fornito dal richiedente.
Cosa: è possibile chiedere informazioni riguardo le modalità dell'incidente, la residenza e domicilio delle parti, la copertura assicurativa dei veicoli e i dati di individuazione di questi ultimi. 
Quando: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 ed apertura pomeridiana dalle ore 14,00 alle 17,00.

In caso di decessi

Le copie vengono rilasciate previo N.O. ACCESSO ATTI EX Art. 11  C.d.s. della Procura della Repubblica - p.zza G. Porzio (Tribunale) al Centro Direzione - BOX OFFICE (muniti del nome, cognome, data di nascita ed ospedale che ha attestato il decesso). Il suddetto N.O. deve essere richiesto anche se si è in possesso dell'Ordinanza del Giudice di Pace che autorizza a ritirare copia.Le informazioni sono fornite previa presentazione di nulla-osta e archiviazione in originale rilasciata dall'Autorità Giudiziaria competente.
Se personalmente: documento di riconoscimento;
Se tramite delegato: proprio documento di riconoscimento e delega dell'interessato più copia del documento di riconoscimento di quest'ultimo.
Comandante di Reparto - Infortunistica stradale: Cap. Antonio Muriano
Responsabile dell’Ufficio SIS : Cap. Bruno Guidotti
Mail : polizialocale.incidentistradali@comune.napoli.it
PEC : polizialocale.incidentistradali@pec.comune.napoli.it
  Orario : dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 ed apertura pomeridiana dalle 14,00 alle 17,00
I costi variano a secondo delle pagine cui è composto il rapporto di incidente, diritti di ricerca e modalità di rilascio da concordare con l'ufficio incidenti stradali. C/C postale n. 20974804 intestato al Comune di Napoli.
  IBAN : IT13O0760103400000020974804
Note: per interessati si intendono tutti soggetti coinvolti nel sinistro.

 
Dal giorno 01 giugno 2019 a seguito delibera di giunta comunale n. 204 del 10 maggio 2019 le richieste copie rapporti incidenti saranno presentate allo sportello munite di copia del documento di riconoscimento del richiedente e bollettino di conto corrente postale e/o bonifico di € 10,00 per i diritti di ricerca. Successivamente questo servizio contatterà il richiedente informandolo sul restante importo da pagare per il ritiro delle copie. 

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