Comune di Napoli - Le piazze del Bio
Contenuto della Pagina

il 18 aprile tutto il gusto del bio in piazza

Domenica 18 aprile, dalle ore 10 alle 19 in piazza Dante a Napoli per l'iniziativa "Le piazze del Bio"

locandina

 
 
Domenica 18 aprile, dalle ore 10,00 alle 19,00 trentacinque aziende biologiche saranno presenti in piazza Dante a Napoli per l'iniziativa "Le piazze del Bio", promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in collaborazione con l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e l'assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli.

Olio e confetture, formaggi e miele, prodotti ortofrutticoli freschi e vino, pasta e conserve, tutto rigorosamente biologico, sono solo alcuni dei prodotti d'eccellenza che faranno da vetrina alla manifestazione che intende valorizzare e promuovere l'agricoltura biologica italiana. 

Il biologico in Campania ha numeri importanti per qualità di prodotti, numero di operatori e superficie coltivata. Circa 17.500 ettari coltivati a bio e più di 1.700 aziende consentono a questa regione di attestarsi ad un livello di potenziale produttivo molto alto.

I consumatori potranno partecipare a degustazioni, animazioni e approfondimenti sul tema del bio, trascorrendo una piacevole giornata primaverile. Nello stand istituzionale, dove saranno presenti il Ministero delle Politiche Agricole, la Regione Campania ed il Comune di Napoli, oltreché  le maggiori associazioni di produttori bio e gli organismi di controllo, i cittadini saranno informati sui valori e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti biologici e sulle attività di comunicazione istituzionale del bio.
 
Le "Piazze del Bio" nasce dall'esigenza di promuovere, fra i cittadini, comportamenti orientati al consumo consapevole del biologico.