1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Conferenza stampa di presentazione della mostra: l'Audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano

invito della mostra

Si inaugura, venerdì 19 marzo, alle ore 18.00, presso il PAN, Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60 - Napoli, la mostra: L'Audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano.

La mostra, che si svolgerà dal 19 marzo al 9 maggio 2010, è promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, e il  PAN, a cura di Napoli COMICON e Sergio Bonelli Editore. Il percorso espositivo si articola in numerosissime tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la Bonelli, in una collettiva che prevede opere di decine di disegnatori, attraverso alcune sezioni tematiche, incentrate in particolare sulla storia e i primordi della casa editrice, sui grandi personaggi, sui progetti attuali e le prospettive future, e infine sulla nutrita "scuola campana".
 
L'Audace Bonelli presenta alcuni dei personaggi e delle saghe più note tra gli appassionati, e non solo, della letteratura disegnata, che hanno attraversato decenni di storia italiana: innanzitutto Tex, naturalmente, e Dylan Dog, oltre a Zagor, Martin Mystère, Magico Vento, Napoleone, Julia, Dampyr, Brendon, Nathan Never,Mister No, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm. 
 
Per presentare l'evento si terrà, venerdì 19 marzo 2010 alle ore 12.30, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, una conferenza stampa cui prenderanno parte:

On. Rosa Russo Iervolino
Sindaco di Napoli

Giulio Riccio
Assessore alle Politiche Giovanili

Sergio Bonelli
Editore

Claudio Curcio
Comicon Napoli

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO