Comune di Napoli - Trasporto pubblico non di linea
Contenuto della Pagina

Trasporto pubblico non di linea

Si comunica che gli orari di ricevimento del pubblico degli uffici del Servizio Trasporto Pubblico - sito in via Alessandro Poerio, 21 - sono i seguenti:

- martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

L'accesso agli uffici sarà consentito previo appuntamento telefonico ai numeri 0817952922-34 e nel rispetto tassativo dei protocolli conseguenti alla situazione emergenziale legata al COVID-19. Gli appuntamenti saranno organizzati per gruppi di tre utenti ogni ora al fine di evitare affollamenti, considerato che i luoghi di attesa non sono idonei alla permanenza contemporanea di più utenti.

Per tutte le attività amministrative si dovranno utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica:

- per le attività afferenti al TRASPORTO PUBBLICO DI LINEA:
PEC: trasporto.pubblico@pec.comune.napoli.it

- per le attività afferenti al TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA:
PEC: istanze.taxincc@pec.comune.napoli.it

In attuazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 107/2020 (Misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio COVID – 19 nella città di Napoli) al fine di “...evitare il sovraffollamento degli uffici aperti al pubblico dei locali frequentati da personale esterno….”, le richieste di autorizzazione, comunicazioni, rilascio di nulla osta, ecc… potranno pervenire a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: istanze.taxincc@pec.comune.napoli.it.
A conclusione dell’esame istruttorio gli atti del Servizio saranno trasmessi, con le stesse modalità, al richiedente.

Le attività assicurate dal Servizio, oltre a quelle riferite al trasporto di linea, riguardano la gestione amministrativa e tecnica del trasporto pubblico non di linea taxi e noleggio con conducente, in seguito denominato NCC autobus o autovetture.
 
Per il trasporto pubblico non di linea le attività si riferiscono a:

  1. trasferimento di licenze (taxi e NCC autovetture) e rilascio autorizzazioni NCC autobus;
  2. gestione dei turni del servizio taxi e dei cambi turno;
  3. controllo e registrazione delle sostituzioni auto, sostituzioni alla guida, elevazione di sanzioni disciplinari e/o revoche delle licenze per le violazioni al regolamento comunale.
 

A queste attività, rivolte prevalentemente ai circa 2.500 operatori del settore taxi e NCC autovetture, si affiancano infine quelle riservate all' utenza per tutte le segnalazioni relative a:

  1. smarrimento di oggetti a bordo del taxi;
  2. disfunzioni del servizio di trasporto non di linea, ivi comprese le violazioni commesse dai tassisti e dai noleggiatori.
 
 

Informazioni e recapiti

Servizio Trasporto Pubblico Locale e MaaS
Informazioni: via Alessandro Poerio, 21
Tel: 081.7952922-34
 
Email: trasporto.pubblico@comune.napoli.it
Pec: trasporto.pubblico@pec.comune.napoli.it - istanze.taxincc@pec.comune.napoli.it