1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico Marzo Donna 2010

1) Finalità generali

Il Comune di Napoli - Assessorato alle Pari Opportunità per il "Marzo Donna  2010" intende organizzare una Manifestazione "Città Femminile Plurale" da realizzarsi dal 5 al 13 marzo 2010.
 
La Manifestazione verterà sui temi: il lavoro delle donne, le politiche di contrasto alla violenza e partecipazione delle donne per la città sostenibile -
riflessioni e proposte attraverso le parole chiavi nell'ottica di genere Vivere Con/vivere Condividere.
 
La Manifestazione si svolgerà con la partecipazione del Forum Pari Opportunità e del Comitato Pari Opportunità del Comune di Napoli.
        
La  partecipazione agli eventi è in forma gratuita.

2) Soggetti ammessi

  • Associazioni femminili e imprese senza fini di lucro;
  • Organismi di parità e di pari opportunità pubblici e privati

3) Modalità di presentazione

Al fine della migliore realizzazione della manifestazione il Comune di Napoli allestirà spazi dedicati ai soggetti di cui al punto 2) i quali daranno informazioni sulle proprie attività, iniziative e progetti inerenti i temi della manifestazione.
 
Gli spazi dedicati saranno allestiti presso il Castel Nuovo (Maschio Angioino) nei giorni 6, 7 e 8 marzo negli orari della manifestazione.         
 
Per richiedere la partecipazione alle attività degli info-desk i soggetti di cui al punto 2) devono consegnare a mano apposita istanza, entro le ore 13,00 del 03/03/2010 presso la Segreteria dell'Assessorato alle Pari Opportunità - Palazzo S. Giacomo, la quale resterà aperta tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

 

La domanda di partecipazione, redatta sull'accluso modello con l'accettazione delle condizioni poste dal Comune di Napoli dovrà essere sottoscritta dal rappresentante legale, o dal presidente, allegando alla stessa: 1) fotocopia dello statuto, 2) copia del documento di identità. La stessa dovrà pervenire in busta chiusa sulla quale sarà riportata la dicitura.
 
AVVISO Pubblico "Marzo Donna 2010"

4) Selezione alla partecipazione

Saranno ammessi a partecipare organismi e associazioni femminili le cui attività siano coerenti con il tema della manifestazione e fino ad esaurimento delle postazioni seguendo i criteri sottoindicati:

  • rispondenza al tema della manifestazione;
  • qualità;
  • curriculum.

5) Modalità di realizzazione delle iniziative

Le attività di info-desk proposte dovranno essere svolte nel rispetto della normativa vigente per le manifestazioni da tenersi in luoghi pubblici e aperti al pubblico, nonchè inerenti specifiche attività disciplinate dalle apposite leggi di settore. Gli spazi dovranno essere autogestiti e allestiti a cura ed esclusiva responsabilità dell'espositore.
L'operatore manleverà l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilità che dovesse insorgere in ordine all'utilizzo dello spazio concesso nei confronti dei propri dipendenti e nei confronti dei terzi visitatori.

6) Requisiti obbligatori per la partecipazione

  1. Le attività di info-desk dovranno perseguire le finalità di cui al punto 1) del presente avviso;
  2. Dovranno essere presentati dai soggetti previsti dal punto 2) del presente avviso;
  3. Dovranno essere svolti nei luoghi concordati con il comitato organizzatore della manifestazione, senza possibilità di modifica;
  4. Il riconoscimento dello spazio espositivo presuppone l'impegno da parte dell'associazione proponente di assicurare capacità organizzativa adeguata alla realizzazione del Progetto.
 
 

              Il Dirigente                                               L'Assessore alle Pari Opportunità
   Servizio Pari Opportunità                                         d.ssa Valeria Valente       
      e Azioni Positive                                                       
  d.ssa Giuseppina Cesarelli                                          
                                          

Napoli, 18 febbraio 2010

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO