Comune di Napoli - Comune di Napoli - Pari Opportunità e Tempi della Città - Città, Femminile, Plurale - Attività dell'Assessorato Pari Opportunità
Contenuto della Pagina

Attività dell'Assessorato Pari Opportunità

Logo Città: femminile, plurale

L'Assessorato alle Pari Opportunità fin dall'anno della sua istituzione, ha ritenuto di fondamentale importanza l'attività di restituzione ed evidenza delle politiche e degli interventi promossi e realizzati sul territorio comunale, per garantire alla cittadinanza napoletana un dialogo sempre aperto e chiaro. Questo spazio web è uno dei momenti di dialogo tra la cittadinanza e l'Istituzione.

Le linee di intervento hanno infatti portato a termine, in questi quattro anni di attività, le idee già venute fuori nella campagna elettorale pre-insediamento della Giunta, grazie all'ascolto dei cittadini, dei forum, delle istanze territoriali.

L'Assessorato ha sviluppato in questi anni un lavoro di pianificazione e realizzazione di interventi, seguendo da una parte l'indirizzo programmatico della Regione Campania, dall'altra le richieste provenienti dai cittadini. La realizzazione delle attività è avvenuta con le poche fonti finanziarie disponibili, sfruttando la programmazione stessa come strumento di razionalizzazione finanziaria e di sistematizzazione degli interventi.

Da un lato si è lavorato all'insegna dell'apertura a pezzi sempre più estesi della popolazione del Comune di Napoli, aggregati su temi e su necessità, da un altro si è lavorato sul consolidamento della partecipazione delle organizzazioni già da tempo impegnate in città e da tempo utilissimo riferimento nelle azioni portate avanti dal Comune.