1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

AIRC: Le Arance della Salute

Sabato 30 gennaio nelle principali piazze italiane
 
 
airc arance della salute

L'AIRC dà il buon anno alla ricerca sul cancro con l'iniziativa "Le Arance della Salute".

Basta un contributo associativo minimo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 3 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell'Associazione.

Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno.

Un'idea così salutare, visto che le arance sono fra i protagonisti di una corretta alimentazione, viene diffusa da una campagna pubblicitaria e concretizzata dai Comitati Regionali AIRC che, grazie all'impegno dei volontari, animano le piazze di tutta Italia in una giornata di festa e di incontro.

 

Per saperne di più: Arance rosse di Sicilia

 
arance rosse della sicilia

È ormai noto a tutti che le arance racchiudono un grande patrimonio di antiossidanti. Sono ricche, innanzitutto, di vitamina C che sembra avere un ruolo anche nel rafforzare le difese immunitarie. Questa preziosa vitamina, inoltre, protegge il sistema cardiovascolare e ha proprietà antinfiammatorie.

In particolare l'arancia rossa di Sicilia contiene circa il 40 per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi e contiene gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti. È quindi la più adatta nella prevenzione oncologica. L'arancia fresca è ricca anche di vitamine A, B e PP e di flavonone, l'elemento maggiormente protettivo soprattutto nei confronti del tumore allo stomaco. Il loro viaggio verso le piazze di tutta Italia inizia subito! 
 
               "Aiuta la ricerca a rendere il cancro sempre più curabile"

 

Clicca sulle immagini per maggiori informazioni

 
Maggiori informazioni su www.arancedellasalute.it.
vai al sito (sostieni la ricerca con una donazione online).
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO