Dal 17 Febbraio al 28 Febbraio si terrà presso le Sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo a Napoli, la mostra di pittura " Anime mediterranee" delle artiste Fidalma Malferà ed Assunta Colucci.
L'inaugurazione è prevista per il giorno 17 febbraio ore 16.00 Gli orari di apertura sono dalle ore 10,00 alle ore 17,00 i giorni feriali e dalle ore 10.00 alle ore 13.00 i giorni festivi.
Fidalma Malferà ed Assunta Colucci sono da anni impegnate nel panorama artistico della nostra città con un'intensa produzione che si misura con l'influenza delle altre culture che si incrociano nell'esperienza quotidiana di chi vive all'ombra del Vesuvio.
Esse rappresentano la fecondità del mediterraneo, anima gravida di tutte le espressioni della femminilità.
La mostra si apre a squarci di luce in cui confluiscono la bellezza e la capacità comunicativa delle donne .
Le artiste , con anime differenti lasciano un'impronta della propria mediterraneità con una ricerca viscerale (Colucci)o intrisa di tenue serendipidità( Malferà).
L'espressione atististica è dilatazione del pensiero che indaga oltre la propria essenza in una dimensione onirica e fantastica..
Le differenze stilistiche diventano ricchezza e dialogo aperto tra le differenti espressioni artistiche.
Le autrici esprimono il senso di una mediterraneità ritrovata, luogo di proposta e di riscatto per un nuovo tempo pensabile e vivibile. Energia del colore ed immaginario storico mitologico sono il contenitore dell'univeso dell'anima delle artiste.
Il loro impegno , ci ricorda , costantemente che spesso il punto di vista delle donne è capace di esaltare le differenze e proporre uno sguardo originale sulla nostra percezione dell'arte.
presso via Partenope Borgo Marinari Tel. 0812400055
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Ingresso gratuito
dal lunedì al sabato 10.00 - 13.00 / 16.00 - 18.00
domenica 10.00 - 13.00
Come si raggiunge: con autobus 140, R3