Comune di Napoli - Il Comune Informa - bacheca degli avvisi - Comunicato Stampa: Neolaureati, Formazione sul campo e Sviluppo dell'occupazione
Contenuto della Pagina

Neolaureati, Formazione sul campo e Sviluppo dell'occupazione

1 Febbraio 2010 ore 10.30 presso la Camera di Commercio

 

L'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli promuove l'evento Neolaureati, Formazione sul Campo e Sviluppo dell'Occupazione, proseguendo il cammino già inaugurato con il primo Career Day interamente dedicato al Progetto Fixo - Formazione e Innovazione per l'occupazione - del 23 marzo 2009.

Nel dicembre 2009, in prosecuzione delle linee guida del progetto Fixo, sono stati avviati ulteriori 25 tirocini presso gli uffici e le strutture del Comune di Napoli, che hanno visto quali partecipanti giovani in possesso di laurea specialistica conseguita con il massimo della votazione.
All'evento prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Gaetano Cola. A rappresentare il tessuto imprenditoriale saranno presenti il Presidente Regionale Piccola Industria- Confindustria Campania, Bruno Scuotto e il Presidente Regionale Confapi Campania, Emilio Alfano.

 
 

Interverranno inoltre l'Assessore all' Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Campania, Corrado Gabriele; il presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Leonardo Impegno; il presidente della Commissione Consiliare Sviluppo e Innovazione, Salvatore Galiero; l'Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Mario Raffa; il responsabile del Progetto Fixo di Italia Lavoro, Giovanni Chiabrera; il Direttore Softel - Università degli Studi di Napoli Federico II, Luigi Verolino; la responsabile dell'ufficio Orientamento dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Antonella Niglio e Nadia Colella dell'ufficio orientamento dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale. Modererà il dibattito il Direttore de Il Denaro, Alfonso Ruffo.

L'iniziativa del 1° febbraio nasce dall'esigenza di promuovere un confronto tra i tirocinanti, le aziende e le università, proponendo da un lato la riflessione dei giovani circa i contenuti del proprio percorso formativo presso il Comune di Napoli e dall'altro stimolando l'attivazione di un rapporto di conoscenza tra i laureati e le aziende, per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

 

Palazzo San Giacomo · Piazza Municipio · 80133 Napoli · Italia · tel. (+39) 081 7954195-4199-4206 · fax (+39) 081 7954196
assessorato.sviluppo@comune.napoli.it 
 
per maggiori informazioni:
Servizio Lavoro e formazione professionale
dott. Rosario Tarallo
Piazza dei Francesi
tel: 0817953572