1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

MetroArt: arrivano le nuove mini guide tascabili Metronapoli

Un invito alla conoscenza dell'arte contemporanea underground

Napoli 18 dicembre 2009 - A Natale Metronapoli invita turisti e cittadini a visitare le stazioni dell'arte con le nuove guide MetroArt. Mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00, nelle stazioni Dante, Museo e Vanvitelli gli interessati potranno ritirare gratuitamente, presso il banco agenti di stazione, i pieghevoli bilingue in formato tascabile che illustrano nel dettaglio architetture e opere d'arte di Linea 1 e Linea 6.

Un'opportunità per la clientela abituale e per i tanti turisti che in questo periodo dell'anno scelgono la nostra città come meta delle proprie vacanze, di approfondire la conoscenza degli inediti percorsi d'arte contemporanea diffusi lungo l'intera rete della subway cittadina.

Oltre 180 opere di 90 tra i protagonisti dello scenario internazionale: dipinti, sculture, mosaici, ceramiche, fotografie ed installazioni site-specific, direttamente commissionate ad artisti di fama internazionale come Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, Mimmo Paladino, Sol Lewitt, Mario Merz, dialogano con gli ambienti funzionali e di forte impatto estetico, progettati da architetti del calibro di Gae Aulenti, Atelier Mendini e Vittorio Magnago Lampugnani.

Gli originali strumenti informativi sono stati realizzati da Metronapoli in collaborazione e con il contributo di Ansaldo STS e Metropolitana di Napoli.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO