Comune di Napoli - Municipalità 7 - progetto a favore delle donne vittime di violenza
Contenuto della Pagina

Progetto a favore delle donne vittime di violenza

Avviso pubblico

La Municipalità VII, nell'ambito delle azioni in materia di Pari Opportunità, intende realizzare un progetto di durata triennale a favore delle donne vittime di violenza residenti sul territorio della Municipalità stessa, che preveda sia azioni di prevenzione del fenomeno - mediante interventi educativi nelle scuole, assistenza a madri adolescenti, promozione di incontri tra donne etc. - sia azioni di sostegno quali l'assistenza legale e/o psicologica.

In tal senso indice una procedura selettiva (Lotto CIG 0404407F32) rivolta a tutte le Associazioni del Terzo Settore (con esclusione delle Organizzazioni di Volontariato, Fondazioni ed Enti morali), anche temporaneamente associate per lo scopo, in possesso di codice fiscale e partita IVA, con particolare riguardo a quelle che abbiano sede legale e/o operativa sul territorio della VII Municipalità, invitando le stesse a presentare a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28/12/2009, presso il Protocollo della VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative, 1° piano, in via Vincenzo Valente n° 45 - Miano, in busta chiusa sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'Avviso Pubblico e quella del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative), uno specifico progetto operativo che contemperi tutte le sopra descritte azioni di sostegno alle donne vittime di violenza, da concludersi entro il mese di dicembre 2011, corredato da un prospetto dettagliato delle spese generali da sostenere.

Alle istanze dovrà essere allegato, oltre che il progetto tecnico, tutta la documentazione indicata nel disciplinare tecnico. Le Associazioni partecipanti dovranno dimostrare di avere conoscenza ed esperienza nello specifico settore d'intervento per il quale presenteranno il progetto, nonché di avere acquisito eventuale esperienza di attività di rete nell'ambito associativo.

La determinazione contenente il disciplinare può essere visionata e/o ritirata presso la sede del sopracitato Servizio comunale. La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

IL DIRIGENTE
(Dr. Giuseppe Buono)

 

risposta a quesito (pubblicato in data 17/12/2009)