1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

percorsi formativi

Avviso pubblico

La Municipalità VII, nell'ambito delle Politiche Sociali rivolte ai giovani, intende porre in essere azioni progettuali da realizzare nell'ambito delle scuole medie e superiori presenti sul territorio, finalizzate a fornire ai ragazzi, attraverso dei percorsi formativi, delle utili informazioni in materia di:

- educazione ambientale, con particolare riguardo ai temi concernenti il risparmio energetico e la raccolta differenziata dei rifiuti;
- educazione sanitaria (con particolare riguardo alla prevenzione delle tossicodipendenze, prevenzione alimentare ed azioni volte alla salvaguardia della salute in genere).

In tal senso indice una procedura selettiva in tre lotti - ciascuno coincidente con uno dei quartieri della VII Municipalità (Miano, Secondigliano, S. Pietro a Patierno) - rivolta a tutte le Associazioni del Terzo Settore (con esclusione delle Organizzazioni di Volontariato, Fondazioni ed Enti morali), anche temporaneamente associate per lo scopo, invitando le stesse a presentare a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28/12/2009, presso il Protocollo della VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative, 1° piano, in via Vincenzo Valente n° 45 - Miano, in busta chiusa sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'Avviso Pubblico e quella del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative), specifici progetti in ordine ad attività formative da realizzarsi, entro il termine dell'anno scolastico 2009/2010, sulle sopradescritte materie, corredati da un prospetto dettagliato delle spese generali da sostenere.

Alle istanze dovrà essere allegato, oltre che il progetto tecnico, tutta la documentazione indicata nel disciplinare tecnico. Le Associazioni partecipanti dovranno dimostrare di avere conoscenza ed esperienza nello specifico settore d'intervento per il quale presenteranno il progetto, nonché di avere acquisito eventuale esperienza di attività di rete nell'ambito associativo.

La determinazione contenente il disciplinare può essere visionata e/o ritirata presso la sede del sopracitato Servizio comunale. La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

IL DIRIGENTE
(Dr. Giuseppe Buono)

 

risposta a quesito (pubblicato il 17/12/2009)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO