1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico per la realizzazione di iniziative e manifestazioni culturali

La Municipalità 9 intende promuovere nel mese di Dicembre 2009, una serie di iniziative e manifestazioni culturali tese alla valorizzazione e promozione di tutte le forme di espressione artistica, nonché alla produzione artigianale tipica del territorio municipale, nell'ottica del recupero delle antiche tradizioni e della riscoperta degli antichi mestieri artigiani nei quartieri di Pianura e di Soccavo.

Si invitano le Associazioni, gli Enti pubblici e privati, Istituzioni e Organismi vari che non si prefiggono scopi di lucro dalla realizzazione delle iniziative e/o manifestazioni ammesse al contributo, con sede legale e operativa sul territorio della 9 Municipalità, che abbiano comprovata conoscenza acquisita nello specifico settore di intervento ed eventuale esperienza di attività di rete svolta nell'ambito associativo, a produrre progetti di iniziative e di manifestazioni culturali che coinvolgano la cittadinanza. Sono esclusi partiti politici e movimenti sindacali.

 

I soggetti interessati a ricevere il sostegno finanziario della Municipalità, sotto forma di contributi, hanno l'obbligo di far pervenire, esclusivamente a mano, le proprie proposte in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 del 09/12/09 presso la Segreteria del Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della Municipalità 9, sito in Via Parroco Simeoli 6 - Pianura.

 

L'istanza, in carta semplice, dovrà essere corredata da:

  1. documenti in originale o copia conforme o autenticata ai sensi del DPR 445/00, così come indicati nel Disciplinare; 
  2. dal Formulario di candidatura, appositamente compilato; 
  3. dalla Dichiarazione circa l'entità della compartecipazione al costo complessivo del progetto.
 

Sia il Disciplinare che il Formulario di Candidatura sono allegati al presente Avviso Pubblico. Si precisa, inoltre quanto segue:

  • per le società, va presentata copia dell'atto costitutivo o statuto e del certificato camerale con partita IVA e codice fiscale, del legale rappresentante e dell'oggetto sociale, con espressa dichiarazione che il proponente non è soggetto a procedimento fallimentare;
  • per le associazioni, va presentata copia dell'atto costitutivo e dello statuto, con IVA e/o codice fiscale del legale rappresentante.
 

L'effettiva erogazione del contributo avverrà ai sensi della delibera di Consiglio Comunale n. 1 del 17/12/1990 e sarà subordinata alla presentazione, da parte del legale rappresentante, della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà prevista dal programma 100 della R.P.P.2009/11 dell'Amministrazione Comunale (essere in regola con il pagamento dei tributi comunali  ICI, TARSU, TOSAP, COSAP di cui al sito: www.comune.napoli.it/risorsestrategiche, nonché all'acquisizione del Documento di Regolarità Contabile (DURC) ai sensi del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.).
 
Tra le varie proposte pervenute in tempo utile, sarà prescelta con insindacabile giudizio di un'apposita Commissione, quella più confacente alle necessità della IX Municipalità, secondo i criteri di ammissione e valutazione stabiliti nel Disciplinare. Le forme di pubblicità alla cittadinanza degli eventi a farsi, saranno pubblicati a cura e spesa del soggetto vincitore del bando, previa visione del Servizio e saranno, altresì, a carico del soggetto vincitore eventuali diritti da corrispondere ad enti quali ENPALS, SIAE, stipula di assicurazioni per il proprio personale e/o per danni a terzi.
 
Tutti gli adempimenti relativi alla preparazione e all'organizzazione degli eventi,quali ad esempio: allestimenti spazi, relativi permessi, montaggi, service audio, luci, compensi agli artisti, nulla escluso, non saranno mai a carico della Municipalità o del Comune di Napoli, né a questi ultimi potranno mai essere addebitate qualsivoglia responsabilità per danni a persone o cose, in relazione alle manifestazioni da svolgersi.
 
pubblicato in data 27/11/2009

 
 

Il Dirigente                                                               
Roberto AURIEMMA                                                               

L'Assessore alla Cultura 
Giorgio Lanzaro                                                                
                                                              
Il Presidente

Fabio TIRELLI

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO