Comune di Napoli

Il Forum Universale delle Culture di Valparaiso inaugura il Workshop di Napoli

 Si terrà dal 19 al 21 Novembre a Napoli presso Castel dell'Ovo il secondo Workshop internazionale organizzato dalla Consulta generale del Forum delle Culture, presieduta da Nicola Oddati, che avrà come tema centrale "l'identità del futuro: il ruolo delle città tra memoria e sviluppo ".
Giovedì 19 novembre a partire dalle ore 10,30 presso la Sala Compagna di Castel dell'Ovo sarà infatti presentata l'edizione del Forum delle Culture del 2010 con l'intervento del Sindaco di Valparaiso Jorge Castro Muñoz e di Carlos Briceňo, direttore di Valparaiso 2010, alla presenza del Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo e del Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.

Il Presidente della Consulta generale del Forum Universale delle Culture 2013, Nicola Oddati illustrerà, nella stessa occasione, le iniziative culturali con le quali Napoli parteciperà all'edizione del Forum 2010 di Valparaiso. Sarà anche presente Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale UNESCO per l'Italia e Mireia Belil Direttore della Foundacio di Barcellona. Alle ore 12 sarà inaugurata alla Sala Sirena la mostra fotografica "Valparaíso: Puerto y Patrimonio", curata dalla città di Valparaiso, il cui centro storico è tutelato dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. La delegazione cilena è composta anche da due Assessori della città di Valparaiso Absalom Opazo e Maximo Silva e dall'Assessore della città Vina del Mar, Jaime Varas.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito